Louis Vuitton si allea con il Grand prix di Monaco

La vittoria viaggia in Louis Vuitton. Il Travel Case ufficiale del Grand Prix de Monaco™ di Formula 1 firmato dalla Maison.

Louis Vuitton crea il Travel Case ufficiale per il Trofeo del Grand Prix de Monaco™ di Formula 1

Louis Vuitton e l’Automobile Club de Monaco annunciano una partnership pluriennale e presentano un Trophy Travel Case senza precedenti per il Grand Prix de MonacoTM di Formula 1.

Realizzato a mano nello storico atelier di Asnières della Maison, alla periferia di Parigi, il baule esalta il celebre savoir faire di Louis Vuitton prendendo ispirazione dal patrimonio tradizionale del Grand Prix de MonacoTM di Formula 1, che quest’anno celebra la sua 78° edizione.

L’iconica tela Monogram è decorata con la tonalità rossa in omaggio alla bandiera di Monaco mentre le linee rosse, che tracciano la “V” di “Vittoria”, sono delineate da una striscia bianca, che fa eco al percorso urbano unico della pista dove l’eccellenza alla guida va di pari passo con potenza e precisione. Il baule su misura, nei colori del Principato, ospiterà il trofeo raffigurante le 19 curve del giro di 3,337 km. Il trofeo verrà assegnato al vincitore del prestigioso Grand Prix de MonacoTM di Formula 1 il 23 maggio 2021.

Louis Vuitton crea il Travel Case ufficiale per il Trofeo del Grand Prix de Monaco™ di Formula 1

Questa partnership segna il primissimo incontro tra l’iconica Maison francese e l’Organizzatore delle più leggendarie gare di Formula 1, uniti dai valori di tradizione, patrimonio ed eccellenza, da sempre ricercati da entrambi.

Organizzato dall’Automobile Club de Monaco (ACM), sotto l’Alto Patronato del Principe Alberto II, il Grand Prix de MonacoTM di Formula 1 è uno degli eventi più glamour e più seguiti in tutto il mondo.

Il Grand Prix de MonacoTM ha celebrato i più grandi campioni: Fangio, Hill, Moss, Stewart, Senna, Prost, Schumacher o più recentemente Alonso, Vettel, Rosberg, Ricciardo e Hamilton. A quasi 300 km / h, è il Grand Prix de MonacoTM di Formula 1 che tutti i piloti aspirano a vincere un giorno. Oggi siamo orgogliosi di essere associati alla gara e di iniziare a scrivere insieme un pezzo di storia. Il baule incarna alla perfezione il motto “La vittoria viaggia in Louis Vuitton”: assistere alle prossime vittorie e continuare a trasportare leggende!“, afferma Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton.

Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club de Monaco, dichiara: “Oltre ad essere un’importante partnership con il celebre marchio del Gruppo LVMH, siamo lieti che il trofeo che premia il vincitore del Grand Prix de MonacoTM di Formula 1 possa ora viaggiare in sicurezza con un servizio di “prima classe”. Louis Vuitton e Automobile Club de Monaco sono allo stesso tempo precursori e supervisori di progetto nei rispettivi settori di competenza. Louis Vuitton è associato ai trofei più ambiti al mondo. E questa partnership emblematica consente alla Grand Prix de MonacoTM Cup di Formula 1 di beneficiare di questa eredità portando un’eleganza senza precedenti nel mondo dei Mechanical Sport…“.

Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia