Louis Bear: il nuovo charm di Louis Vuitton

Louis Vuitton presenta Louis Bear: una mascotte in miniatura da portare sempre con sé

Louis Vuitton presenta Louis Bear: una mascotte in miniatura da portare sempre con sé

C’è un nuovo compagno di viaggio nell’universo Louis Vuitton: si chiama Louis Bear, ed è molto più di un semplice charm. È un piccolo ambasciatore di stile, nato dall’immaginario creativo di Pharrell Williams, Direttore Artistico della linea Uomo della Maison. La sua estetica unica prende vita in miniatura, diventando un adorabile accessorio da collezione.

Pensato per essere agganciato ovunque – al manico di una borsa, a un passante per cintura o ad un portachiavi per aggiungere un tocco di stile– Louis Bear si presenta in quattro versioni, ognuna con la propria personalità: Baseball, Western, Rockabilly e Super Vision. Ciascun peluche ha il prorpio carattere e dona un tocco distintivo a qualsiasi accessorio o paio di jeans. Ogni orsetto indossa abiti in miniatura ispirati alle passerelle Louis Vuitton delle collezioni Primavera/Estate 2024, Autunno-Inverno 2024 e Primavera-Estate 2025, reinterpretati con un’attenzione sorprendente ai dettagli.

Morbido, snodabile e vestito con cura, Louis Bear è un piccolo capolavoro artigianale ed è interamente cucito a mano. Le sue morbide zampe sagomate come i caratteristici fiori del Monogram LV in pelle, rendono omaggio all’heritage della Maison. Gli accessori che lo accompagnano – un cappello da cowboy a tesa larga, una bandana, un berretto, una borsa Speedy in miniatura, pantaloni a quadri, un chiodo da motociclista, una catena dorata – raccontano una storia fatta di stile, icone contemporanee e savoir-faire.

La chiusura a moschettone in metallo dorato lo rende facile da abbinare agli altri accessori peluche della collezione: dadi portafortuna, cuori, quadrifogli e coloratissime aragoste, ciascuno decorato con loghi ricamati e illustrazioni ispirate ai celebri bauli Louis Vuitton. Un universo giocoso, raffinato e profondamente identitario, in perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.

Louis Bear non è solo un oggetto da collezione: è un simbolo di creatività, libertà e immaginazione. Un invito a viaggiare con stile, nel mondo reale e in quello dei sogni.

Credits: © Courtesy of Louis Vuitton