Louis Vuitton presenta la Nautical Capsule 2024

Louis Vuitton presenta la nuova Collezione Nautical per la primavera 2024

Nautical_Digital_Campaign_Images_by_Ethan_James_Green_-_10

Louis Vuitton presenta la Nautical Capsule, una collezione dal design elegante e deciso, in cui gli elementi classici dello stile Navy sono reinterpretati con un’allure fresca ed audace, proponendo una versione sofisticata dell’abbigliamento femminile che evoca lo spirito del viaggio.

La palette della collezione, che include anche pelletteria, accessori e calzature, è incentrata sui sofisticati toni del bianco e del blu, abbinati all’oro o al rosso.

Il ready-to-wear è caratterizzato da pezzi indispensabili del guardaroba femminile, adatti sia alla città sia alla riviera, come il blazer doppiopetto blu, gli shorts in gabardine bianchi, il parka in taffetà di seta blu, il tubino bicolore in jersey tecnico, da mescolare con i nuovi motivi marinière quali il “Monogram Nautical”, una divertente reinterpretazione dei codici nautici con l’emblema Louis Vuitton, la stampa a righe con ancore e foglie di alloro, armonizzata sulla seta di abiti e completi fluidi, il tweed a righe, intrecciato con paillettes e  la signature della stagione, le iniziali LV reinventate in corda, una contemporanea interpretazione dello stile marinaio.

Tra le borse, la pelle rossa diventa un dettaglio audace, sia che si tratti della compatta Coussin BB sia della spaziosa Noé BB. La GO-14, icona della Maison al suo decimo anniversario, è disponibile in morbidissima pelle rossa o navy ed il caratteristico motivo metalassè si distingue per il disegno in corda ispirato ai nodi della tradizione marinaresca. Con una tracolla in stile nautico, la versione pochette della Twist West è perfetta per ogni occasione.

Non mancano le creazioni “extraordinaire” come la Capucines Mini, impreziosita da un ricamo di paillettes con motivo a righe, e la borsa scultura a forma di faro, omaggio all’estro creativo e al savoir faire artigianale della Maison.

I look Nautical sono completati da bijou in perfetto stile marinaresco, ispirati alle cime dei velieri come i delicati orecchini a punta con fiore del Monogram e il bracciale Chain con la firma LV in metallo dorato.

Gli accessori in seta, essenziali per valorizzare i look più iconici, vanno dagli iconici foulard 90 con motivo LV Cordage, in cui l’emblematico logo della Maison è mescolato ai codici nautici, all’inconfondibile bandeau Sailor Bandana, combinazione audace di Monogram e Damier, realizzato in quattro vivaci tonalità complementari, tra cui il vermiglio e il blu cielo.

© Ethan James Green @ethanjamesgreen

Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia