Louis Vuitton New Formal Collection for Men

Louis Vuitton presenta il secondo capitolo della Collezione New Formal Uomo Autunno Inverno 2024

Louis Vuitton New Formal Collection for Men

Louis Vuitton svela il secondo atto della Collezione New Formal, un sequel primaverile del sofisticato guardaroba maschile realizzato secondo i nuovi codici di eleganza contemporanea della Maison presentato per l’Autunno-Inverno 2024.

La nuova collezione si distingue per un abbigliamento business senza tempo e capi sartoriali esaltati da un approccio elegante e contemporaneo.

Giacche monopetto e pantaloni a sigaretta, in nero, blu navy e bianco per la sera, si fondono all’iconico Damier reinventato da Pharrell Williams, Direttore Creativo delle Collezioni Uomo della Maison; il motivo distintivo, fa la sua apparizione su calzature e abiti eleganti, insieme a un disegno ondulato e un tessuto gessato con taglio asimmetrico. I capi sono esaltati da raffinate camicie Oxford con colletti e polsini smussati.

Protagonisti assoluti della stagione sono i capispalla sartoriali, che includono una giacca elegante in morbida pelle scamosciata blu navy, un caban beige con collo in shearling, e un versatile parka tre in uno per la mezza stagione. Dal carattere più sportivo invece un magnifico bomber double face nero e grigio si fonde con il celebre motivo Monogram.

La collezione è completata dagli accessori raffinati e funzionali, come la valigetta Pilot LV Aerogram, la borsa Messenger Fastline LV Aerogram nera, le moderne derby Voltaire in pelle con motivo Damier sfumato, omaggio alla sfilata di giugno 2023, i mocassini Sorbonne nelle tonalità nero e tabacco, i classici stivaletti Chelsea Varenne in pelle e le Richelieu Varenne. Non mancano infine i modelli iconici della Maison come la borsa da viaggio Keepall, la tote Aerogram Lock It e la nuova tote Georges in raffinata pelle Millésime. I look sono impreziositi dalle cravatte tono su tono e dai portachiavi in morbida pelle.

Credits: © Courtesy of Louis Vuitton Italia