Louis Vuitton presenta le novità orologiere alla LVMH Watch Week 2026

Louis Vuitton presenta le novità orologiere alla LVMH Watch Week 2026

Louis Vuitton Escale Collection

Louis Vuitton Escale: un viaggio nel mondo delle alte complicazioni

La collezione Louis Vuitton Escale intraprende un nuovo viaggio. Da sempre legata all’Arte del Viaggio, Escale – “scalo” in francese – è sinonimo del fascino della scoperta e dello spirito dell’esplorazione.

Rilanciata nel 2024 con un linguaggio di design raffinato e una configurazione solo tempo, la collezione si amplia oggi per abbracciare l’Alta Orologeria. Louis Vuitton introduce quattro nuovi calibri e cinque nuove referenze che entrano a far parte della collezione permanente, espressione di un savoir-faire orologiero d’eccellenza, nel pieno rispetto del DNA ispirato al viaggio che caratterizza l’Escale.

Louis Vuitton Tambour Convergence Guilloché

Louis Vuitton sviluppa ulteriormente il raffinato universo del savoir-faire decorativo dell’orologeria con un nuovo segnatempo che celebra l’arte tradizionale del guillochage eseguito a mano al tornio.

Interamente prodotto, assemblato e rifinito nei laboratori ginevrini de La Fabrique du Temps Louis Vuitton, il Tambour Convergence Guilloché valorizza ulteriormente l’utilizzo dell’ampia platina preziosa che caratterizza la collezione, concepita come una vera e propria tela d’espressione per i métiers d’art. Si tratta del terzo modello presentato all’interno della collezione Tambour Convergence, esattamente un anno dopo il suo debutto alla LVMH Watch Week 2025.

Louis Vuitton presenta le novità orologiere alla LVMH Watch Week 2026

Louis Vuitton Escale Tiger’s Eye

Louis Vuitton continua ad ampliare i confini nell’uso delle pietre ornamentali nell’Alta Orologeria con il nuovo Escale Tiger’s Eye.

Dopo il lancio nel 2025 dei modelli in platino con quadrante in turchese e malachite, questa nuova creazione – prodotta in edizione limitata di 30 esemplari – aggiunge una nuova dimensione all’esplorazione della Maison tra savoir-faire artigianale e bellezza naturale, evocando al contempo il romanticismo dell’Arte del Viaggio.

La cassa da 40 mm mette in risalto la distintiva architettura Escale ispirata ai bauli, qui reinterpretata attraverso un anello di cassa monolitico in occhio di tigre, che incornicia un quadrante realizzato nella stessa pietra ornamentale. Anse, lunetta, fondello e corona sono in oro giallo, segnando la prima volta in cui questo materiale viene utilizzato nella collezione Escale.

Il risultato è un’unione luminosa tra minerale e metallo, in cui le calde tonalità della pietra sono esaltate dal bagliore morbido dell’oro prezioso.

Louis Vuitton presenta le novità orologiere alla LVMH Watch Week 2026

Louis Vuitton Camionnette

La leggendaria Camionnette Louis Vuitton reinterpretata come oggetto del tempo

Dopo averci condotto in un viaggio aereo nel 2024 con la Montgolfière Aéro, l’orologio da tavolo a forma di mongolfiera in miniatura, La Fabrique du Temps Louis Vuitton apre oggi nuove strade all’immaginazione. La Maison trova ispirazione nella leggendaria camionnette per le consegne Louis Vuitton, trasformandola in un autentico capolavoro orologiero.

All’inizio del XX secolo, questi veicoli storici rappresentavano il collegamento tra gli atelier di Asnières – il cuore pulsante di Louis Vuitton – e i clienti e le boutique della Maison. Con questi camion viaggiavano creazioni iconiche: i bauli Louis Vuitton, pronti a intraprendere le loro primissime avventure.

Oggi Louis Vuitton trasforma questo veicolo leggendario in un segnatempo straordinario, capace di risvegliare il bambino che è in ognuno di noi e di conferire una nuova dimensione a questo patrimonio senza tempo.

Credits: © Courtesy of Louis Vuitton