#LVSummer. L’estate italiana firmata Louis Vuitton

L’estate italiana firmata Louis Vuitton. Una rinnovata veste per gli storici negozi di Capri, Portofino e Forte dei Marmi celebrata da borse in edizione limitata e guide di viaggio su misura.

LVSummer. L’estate italiana firmata Louis Vuitton

Louis Vuitton da sempre sinonimo di viaggio, invita alla scoperta delle più prestigiose destinazioni di vacanza italiane: Portofino, Capri e Forte dei Marmi.

L’avventura parte da Portofino, dove la Maison raddoppia la propria presenza nel cuore della Liguria. Con due nuovi spazi, destinati ciascuno alle collezioni femminili e maschili, la Maison inaugura la bella stagione con una ventata di novità. La linea femminile viene ospitata in un nuovo splendido luogo originariamente dedicato all’arte affacciato sulla storica piazzetta, mentre si amplia il negozio dedicato alle collezioni uomo all’indirizzo originale Molo Umberto I. Entrambi rendono omaggio ai materiali di origine locale e sono decorati con le tradizionali ceramiche liguri. Il soffitto a volta dello store uomo presenta una lavorazione con dettagli circolari in legno che ricreano il tradizionale motivo a fiore del Monogram, mentre in quello donna un intimo dehor accoglie i visitatori con la nuova collezione di creazioni per l’Art de la Table, ceramiche, piatti e bicchieri decorati con il tema maiolica, motivo ricorrente in tutta la collezione LV By The Pool. Arredi vintage arricchiscono lo spazio, fondendosi alla perfezione con le tonalità sobrie delle collezioni ispirate al mondo marino.

Anche Capri inaugura la bella stagione con un nuovo negozio dedicato esclusivamente alle collezioni femminili in via Camerelle, a pochi passi dallo store dedicato alla linea uomo. Le texture e la scelta dei materiali fanno eco all’estetica del territorio: pavimenti in cotto, dettagli in corda e macramé creano un’atmosfera intima, mentre un meraviglioso lavoro in bassorilievo campeggia sulla parete principale con un motivo che ricorda la rigogliosa flora caprese. Perfetto per un momento di pausa dalla vivacità dell’isola azzurra, un giardino perfettamente arredato con sedute vintage e splendidi Objets Nomades della Maison è pronto ad accogliere i visitatori: un fresco angolo di paradiso al centro dell’isola.

LVSummer. L’estate italiana firmata Louis Vuitton

Il viaggio in Italia di Louis Vuitton prosegue a Forte dei Marmi, che oltre al negozio situato nel centro della città, si sposta sulla costa al Lido Alpemare, completamente personalizzato con il motivo mosaico acquerello. Tende, cuscini, sdraio, cabine e perfino il pattino, simbolo per eccellenza dell’estate in Versilia, si tingono con il pattern riservato esclusivamente alle destinazioni resort. La passerella, decorata con l’iconico Monogram Giant nei toni del bianco e beige, guida i visitatori fino al bagnasciuga. Per chi desidera un po’ di ristoro dall’afa estiva una confortevole aera lounge è allestita nel giardino, con ombrelloni, tavoli e sedute che combinano i toni tenui del sabbia e profondo blu, dettagli in corda e cotone che rendono omaggio all’universo nautico.

Lesclusiva collezione Lv By The Pool e la Neverfull in edizione limitata da collezione.

Come da tradizione la Maison celebra l’estate e la riapertura dei propri resort nelle più belle destinazioni di vacanza italiane con una nuova ed esclusiva limited edition della celebre borsa Neverfull.

Dal lancio mondiale nel 2007, la borsa Neverfull di Louis Vuitton è entrata in brevissimo tempo nell’olimpo delle borse più conosciute della Maison. Questa pratica shopping bag, iper-leggera e iper-capiente, è la compagna perfetta per le vacanze. A confermare la sua vocazione di borsa da viaggio, la Neverfull può essere infatti facilmente piegata in modo tale da essere riposta sul fondo della valigia. Una raffinata miscela di eleganza e praticità, che nella limited edition per il 2023 presenta su una discreta tela color panna il classico motivo Monogram della Maison nei toni dell’azzurro con effetto acquerello. I dettagli in pelle, manici sottili e coulisse, sono impreziositi dal tema di stagione nei toni dell’azzurro. Ogni  borsa è decorata con i nomi delle destinazioni più glamour italiane, Capri, Portofino, Portocervo e Forte dei Marmi. Per la prima volta insieme alla borsa sono abbinati uno splendido ventaglio a tema mosaico e l’esclusivo telo in morbido cotone, da portare sempre con sé nelle calde giornate estive.

Le quattro versioni esclusive per l’Italia saranno in vendita unicamente nei negozi dei rispettivi resort Louis Vuitton.

Non solo edizioni limitate, ma anche una collezione inedita composta da creazioni classiche e nuove silhouette che catturano lo spirito leggero e fresco di vestire e vivere la propria destinazione. La collezione LV By The Pool comprende un guardaroba confortevole perfetto per la spiaggia e la città, coinvolgendo tutti i métiers Louis Vuitton: abbigliamento, borse e accessori, creazioni in seta, scarpe, occhiali da sole e gioielli, pensati per mete vicine e lontane. Il motivo a mosaico con effetto acquerello, tinge costumi da bagno e foulard in seta, teli da mare e cuscini, nei toni del blu che evocano i cieli sconfinati e le profondità oceaniche. La collezione celebra l’ Art de Vivre Louis Vuitton, pronta ad adattarsi alle numerose attività che riempiono le lunghe giornate estive. Un’amaca, una sedia a sdraio e un set di racchette da spiaggia con stampa Monogram invitano all’attività all’aria aperta, mentre una nuova linea di porcellana di Limoges rende omaggio all’eccellenza artigianale.

Guide di viaggio su misura

Un’esclusiva collezione di guide invita alla scoperta di luoghi inaspettati e destinazioni imperdibili nelle località di vacanza a Capri e Portofino. Edizioni speciali firmate Louis Vuitton, uniche nel loro genere, rappresentano la fusione degli universi editoriali dedicati al viaggio della Maison. L’edizione si presenta infatti come uno scrigno, azzurro per Capri e rosa acceso per Portofino, che raccoglie dieci meravigliose cartoline illustrate con le opere firmate rispettivamente da Charline Collette e Aline Zalko. Nell’edizione, come nella più classica delle City Guide, non mancano gli indirizzi da non perdere, raccolti nelle principali categorie tra cui bar, hotel, ristoranti e luoghi d’interesse. Infine, per prepararsi al meglio per il viaggio, nascosti tra le cartoline, sono raccolti i “tips”, suggerimenti confezionati ad hoc su quale musica ascoltare, film da vedere e una lista degli “imperdibili” da portare via con sé. L’edizione speciale è disponibile in un set composto da 8 guide dedicate alle più belle destinazioni marine al mondo.

Credits: © Courtesy of Louis Vuitton