Capasa, Marenzi, Riccobono al “Made in Italy Summit 2021” del Sole 24 Ore e Financial Times

Il rilancio dell’economia e dell’export italiano post pandemia all’evento Made in Italy Summit 2021 de Il Sole 24 ORE, Financial Times e Sky TG24.

Capasa, Marenzi, Riccobono al “Made in Italy Summit 2021” del Sole 24 Ore e Financial Times

Dopo il successo di Made in Italy: The Restart dell’ottobre 2020 e del Pre Summit Think Tank del giugno 2021, il percorso Made in Italy: Setting a New Course entra nel vivo con il Made in Italy Summit 2021. Organizzato da Il Sole 24 Ore e Financial Times in collaborazione con Sky TG24, l’evento si concentrerà sul Made in Italy, per il rilancio dell’economia italiana dopo la pandemia dell’ultimo anno.

La tre giorni in programma lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 ottobre – dalle ore 14:30 alle 18, trasmessa in diretta streaming – toccherà una serie di temi chiave per il rilancio delle eccellenze industriali italiane: innovazione politica, sociale ed economica, ruolo del sistema finanziario nel percorso di ripresa, importanza e regolamentazione dell’export. Attenzione verrà posta anche alle dinamiche interne ai settori chiave del Made in Italy – dal fashion al design, dall’agroalimentare al turismo – e al ruolo giocato dall’innovazione nella ripartenza, con focus sul comparto energetico e industriale.

Interverranno tra gli altri Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Maria Rosaria CARFAGNA, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Dario FRANCESCHINI, Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Maria Cristina MESSA, Ministro dell’università e della ricerca, Ignazio VISCO, Governatore Banca d’Italia, e Carlo BONOMI, Presidente Confindustria.

In particolare nella seconda giornata di lavori, martedì 5 ottobre, si affronteranno gli aspetti del Made in Italy nel settore del fashion e del design; nei settori agroalimentare e vitivinicolo italiani; in quelli della cultura e del turismo e, infine, nella manifattura.

Dopo l’intervento istituzionale di Marina Sereni, Viceministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale il programma entrerà nel vivo con la tavola rotonda sul made in Italy nel fashion e nel design con lo sguardo rivolto alla ripartenza tra innovazione e sostenibilità. Ne discuteranno Alessandro Binello, Group CEO Quadrivio Group; Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana; Claudio Marenzi, Presidente Herno e Dario Rinero, Chief Executive Officer Lifestyle Design.

A seguire l’intervista ad un’icona del Made in Italy nel settore Fashion: la Top model, attrice e conduttrice televisiva Eva Riccobono.

Per il programma completo e per registrarsi all’evento: virtualevent.ilsole24ore.com/made-in-italy-summit-2021/it/

FOCUS su Fashion & Design al “MADE IN ITALY SUMMIT 2021” con Carlo Capasa, Claudio Marenzi e Eva Riccobono

Martedì 5 ottobre dalle ore 14.30

Credits: © Ufficio Stampa Gruppo 24 Ore