Marta Jakubowski e l’idea imperfetta di femminilità

Marta Jakubowski apre la settimana della moda Londinese. Le costruzioni deliberatamente imperfette della designer hanno offerto un’alternativa alle cuciture classiche.

Marta Jakubowski presenta la sua collezione primaveraestate 2018 fashionpress.it

Marta Jakubowski presenta la sua collezione primavera/estate 2018 durante la Settimana della moda Londinese con il primo spettacolo del marchio.

Questa stagione è un’esplorazione di un’idea imperfetta di femminilità che non è guidata dalla giovinezza, reinterpretando un armadio classico per riflettere la donna di oggi.

L’obiettivo di questa collezione è quello di comprendere le esigenze e i desideri delle donne reali, creare vestiti che potrebbero evocare un’autentica emozione e con sensibilità del mondo reale. Questi sono vestiti con luce e energia, quella transizione da giorno a notte e che lavorano con una donna, non contro di lei, per 24 ore al giorno.

Denim è una nuova categoria di prodotti con giacche e abiti jean reinterpretati in colori ultra-femminili di vaniglia, lilla e verde bottiglia. I pannelli staccabili e le fessure e i nodi intricati rivelano innumerevoli opzioni di styling per una raffinata e semplice nappa.

L’abito da sera è immaginato in proporzioni e volumi sperimentali per creare tessuti sensuali che attraversano il corpo, avvolti e contorti attorno al torso.

Marta Jakubowski gioca con le convenzioni della sartoria creando eleganti silhouette con un’estetica matura. I bei drappeggi morbidi sono accoppiati con gonne sottili seducenti e i pantaloni sono riconfigurati con pannelli pieghettati, tagliati a giuntura jersey con giuntura a coste, per un semplice e giocoso richiamo.

Styling: Tati Cotliar
Casting: Emilie Astrom
​Make-up: Lucy Bridge @ Streeters using Skyn Iceland
​Hair: Mari @LGA Management using Bumble and bumble
Nails: Imarni Ashman using Imarni Nails
Music: William Green
Shoes kindly supported by Jimmy Choo
​Special thanks to NEWGEN Panel, British Fashion Council, Sarah Mower, Zuzanna Szarlata, Yen Wong, Jenny Mellor, Duska Brunetti, Gabrielle Dumont & Iwona Rutkowska

Credits: © Courtesy of THE LOBBY LONDON