Design Week 2024 // Nap Atelier for Martino Midali presenta “Copyright Riga”

Il dialogo tra i due codici estetici ha dato vita a Copyright Riga, un’installazione ospitata nelle vetrine della boutique di Martino Midali in via Mercato 6 in occasione della settimana della Design Week.

Design Week 2024  Nap Atelier for Martino Midali presenta “Copyright Riga”

La riga è la misura esatta dello stile di Martino Midali che ne ha fatto una protagonista chiave delle sue collezioni sviscerandone la capacità di donare movimento.

Eclettica e irriverente, la sua stessa natura ha permesso a Nap Atelier di metterla al centro di una serie di complementi di arredo – consolle, tavoli e tavolini – e di oggetti di design rigati a intreccio e realizzati hand made – lampade, cuscini, tessuti, accessori per la casa – in dialogo con le creazioni femminili del brand. Il tutto in un binomio altrettanto emblematico, il bianco e il nero, che ha creato un ambiente di forte impatto, eterogeneo e bohemien, all’insegna della riga riletta in maniera innovativa e moderna e perfetta in ogni sua declinazione.

Le righe sono un potente strumento di espressione che può trasformare gli spazi e gli abiti in opere d’arte dinamiche e significativela loro versatilità e il loro impatto visivo le rendono affascinanti da esplorare nell’ambito della Design Week per un’esperienza estetica straordinaria che unisce moda e design” hanno dichiarato Martino Midali e Stefania Passera a margine della partnership.

A corollario della collaborazione è stata creata una speciale shopping bag customizzata Copyright Riga, la cui parte del ricavato andrà a supportare le attività di SVS Donna Aiuta Donna (SVS DAD) centro antiviolenza che aiuta e sostiene le donne a uscire dalla violenza.

SVS DAD fa parte della Rete Antiviolenza del Comune di Milano per prevenire e contrastare la violenza contro le donne. Offre alle vittime ascolto, accoglienza, consulenza e assistenza legale, orientamento lavorativo, supporto psicologico. Si occupa inoltre di formazione, informazione e sensibilizzazione per la prevenzione del fenomeno. La presidente di SVS DAD è Alessandra Kustermann, che ha creato il primo centro antiviolenza pubblico in Italia, aperto nel 1996 presso la Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano.

Credits: © Courtesy of GUITAR PR