Maurizio Galante Haute Couture Collection 2020/2021

“A Promise”, Maurizio Galante Haute Couture Collection

Maurizio Galante Collection Couture Fall-Winter 2021-21

Intitolata A PROMlSE, la collezione di Alta Moda di Maurizio Galante rende omaggio a quei preziosi momenti di anticipazione che precedono un incontro o un evento speciale. Momenti in cui tutto sembra possibile, con un potenziale illimitato, quando immaginiamo con gioia di cosa si tratta.

Maurizio Galante Collection Couture Fall-Winter 2021-21

Questi magici momenti sono caratterizzati da una qualità particolare; il tempo passa lentamente, con calma, ma sembra molto breve.

Maurizio Galante Collection Couture Fall-Winter 2021-21

Una serie di abiti arriva alla luce, trasmettendo il piacere e la delicatezza di tali preziosi momenti. La modella lonica Amalia Viairelli, una donna senza tempo ma contemporanea, ravviva questa collezione con gesti e pause. Come in una poesia di Marina Tsvétaieva, in cui sono legate le emozioni una ad una, come perle di una fantastica collana, i capi appaiono uno dopo l’altro.

Volumi attillati per abiti corti, che comprendono metri di seta tagliata sulla diagonale, lasciano spazio a mantelle pieghettate e caftani realizzati con migliaia di metri di tessuto. Sagome create da emozioni e ricordi: un nostalgico inno a forme passate.

Ricordando l’architettura fluida, costruita con materiali morbidi e delicati, la collezione Maurizio Galante 2020 racconta leggerezza, eleganza e forza interiore.

Crédits Photo: © Lili Roze

Courtesy of 2e BUREAU