Milano Fashion Week, Gusto 17 sfila sul Red (e Green) carpet celebrando Gucci

Dal 18 al 24 Febbraio sarà disponibile da Gusto 17 una capsule di gusti di gelato ispirata ai due colori che hanno reso iconico in tutto il mondo il brand fondato negli Anni ‘20 da Guccio Gucci.

Milano Fashion Week, Gusto 17 sfila sul Red (e Green) carpet celebrando Gucci

In occasione della Fashion Week Milano Moda Donna A/I 2021, la moda sfila e colora il food ammantandolo di nuance inaspettate ma intriganti per gli occhi e il palato; torna infatti l’appuntamento con la sfilata di gelati che sarà possibile assaggiare da Gusto 17 per tutta la Fashion Week.

Dopo il gelato Grigio ispirato ad Armani, il Nero Yves Saint Laurent, il Rosa Schiaparelli e il Verde Carven o il giallo Versace, arriva una capsule collection di gusti di gelato ispirata al Rosso e al Verde della storica Maison fiorentina Gucci.

Un inno ai simboli cromatici del brand fondato nel 1921 da Guccio Gucci e che diventarono la sua cifra stilistica a partire dagli Anni Trenta; in quel periodo infatti molti dei clienti italiani erano aristocratici con l’hobby dell’ippica e le loro richieste di abbigliamento da equitazione convinsero Gucci a creare quelle che diventeranno le sue icone cromatiche: la miniatura del morso da cavallo, costituita da un doppio anello congiunto da una barretta, e il nastro a trama verde-rosso-verde ispirato al sottopancia delle selle. Da allora, questi due colori ne sono diventati il fil rouge stilistico che ha ispirato le cromie di tante collezioni – tra cui la  Collezione PE 2016 – in cui Gucci ha esploso e celebrato la sua essenza.

Milano Fashion Week, Gusto 17 sfila sul Red (e Green) carpet celebrando Gucci

L’agrigelateria Gusto 17 celebra così una delle eccellenze della Moda Italiana mixando ingredienti rossi e verdi per dar vita ad capsule di 3 gusti di gelato artigianale realizzati solo con ingredienti naturali ed eccellenze selezionate sul territorio italiano.

Il primo gusto ispirato al pantone verde mat della maison fiorentina è una Cheesecake scomposta alla Spirulina – un’alga in grado di colorare naturalmente il gusto –, arricchita con una composta di Amarene Brusche di Modena IGP e un croccante di cialda al Cioccolanto Fondente 70%.

Milano Fashion Week, Gusto 17 sfila sul Red (e Green) carpet celebrando Gucci

Il secondo gusto di gelato disegna le sue note cromatiche sul Pistacchio 100% Sicilia che, grazie alle screziature di verde, diventa la tavola cromatica su cui si spargono – come petali voluttuosi – Fragole disidratate della preziosa varietà Candonga; nasce così un’elegante crema di Pistacchio Salato variegata con pops di fragole ricoperte di Cioccolato al Latte.

Note gourmand e tocchi di colore pop per il terzo gusto che colora di rosso e verde un basic flavour come il fior di panna: dal mix creativo nasce una delicata Mousse al latte con granella di pistacchi resa intrigante da uno speciale caramello ottenuto da una riduzione di Chianti Classico Docg e miele Millefiori marchigiano di Giorgio Poeta.

Creazioni realizzate in linea con la filosofia dell’agrigelateria che utilizza ingredienti naturali, materie prime selezionatissime e di alta qualità, lavorazione con metodo artigianale rispettoso della tradizione per realizzare un gelato fresco, naturale e con una spiccata nota Gourmet. Anzi Pret-à-Gourmet.

La moda abbraccia e contamina il food con questa Fashion Edition tutta da assaggiare da Gusto 17, l’agrigelateria inserita con due coni nella Guida Gelaterie d’Italia 2020 del Gambero Rosso come una tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia.

Per scoprire questa nuova esperienza di gusto, l’appuntamento è a Milano da Gusto 17 al  in via Savona 17 e in via Cagnola 10 per tutta la durata della Milano Fashion Week dal 18 al 24 febbraio 2020.

Credits: © Courtesy of Found Comunication