#MFW: Milano si veste di moda, 71 sfilate in 6 giorni

Milano Moda Donna: oltre 70 sfilate in calendario e 176 collezioni in scena

Backstage • Milano Moda Donna SS 2017 AU JOUR LE JOUR

Milano – Oltre 70 sfilate, 90 presentazioni e 31 eventi, per un totale di 176 collezioni. Sono i numeri dell’edizione di Milano Moda Donna in programma dal 21 al 26 settembre 2016.

La settimana della Moda si apre con l’inaugurazione della mostra “Crafting the future: storie di artigianalità e innovazione“. L’esposizione, realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’agenzia Ice, sarà allestita al Mudec (il Museo delle culture di Milano), dove resterà a disposizione del pubblico con ingresso gratuito, fino al 13 di ottobre.

All’interno dell’Unicredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti, avrà luogo la terza edizione di “Fashion Hub Market”, il progetto-piattaforma che offre visibilità, networking e business ai marchi emergenti.

Continua così il percorso a supporto delle nuove generazioni di designer e di attenzione assoluta alla sostenibilità e allo sviluppo della cultura digitale nella moda“, ha commentato il presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa.

Ad aprire saranno Grinko, Blugirl, Wunderkind, Gucci, Fay, Alberta Ferretti, N.21, Fausto Puglisi, Francesco Scognamiglio, Roberto Cavalli, Philipp Plein. Sfileranno, tra gli altri, Max Mara, Fendi, Luisa Beccaria, Prada e Moschino. Poi sarà la volta di Etro, Versace, Giorgio Armani, Jil Sander e Cividini. Tra le novità in calendario l’ingresso di Giamba, Wunderkind e Ricostru, designer ospite di Armani.

La Sala Cariatidi di Palazzo Reale sarà ancora una delle location protagoniste di Milano Moda Donna, dove sfileranno Genny, Cristiano Burani, Uma Wang, Atsushi Nakashima, Vivetta, Leitmotiv, Alberto Zambelli e Stella Jean. Novità di quest’edizione la sala sfilate di via Savona 56 dove presenteranno le loro collezioni Wunderkind, Anteprima, Aigner, San Andres Milano, Lucio Vanotti e Piccione.

La Fashion Week meneghina potrà essere seguita live sul website milanomodadonna.it, attraverso l’App di CNMI e sui profili social Twitter, Instagram, Facebook, Pinterest e Snapchat.

Milano Moda Donna, sempre più social.

milanomodadonna.it