Michele Miglionico Alta Moda Show Banca Generali Private – Roma

Nei saloni della sede di Roma di Banca Generali Private ospite lo stilista Michele Miglionico con la sua Alta Moda

Michele Miglionico Alta Moda Show Banca Generali Private - Roma

Banca Generali, la prima banca privata di Piazza Affari, ha ospitato per la prima volta nella propria sede di Roma di Via Bertoloni, 2 l’Alta Moda dello stilista Michele Miglionico.

Michele Miglionico Alta Moda Show Banca Generali Private - Roma

Con una presentazione intima per un numero selezionatissimo di ospiti tra i clienti di Banca Generali Private, giornalisti del settore e personaggi dello spettacolo lo stilista Michele Miglionico ha mandato in passerella la sua ultima collezione dedicata ancora una volta alla Basilicata, terra di origine della sua famiglia, e alla suggestione del nero colore simbolo delle figure femminili della tradizione di questo territorio.

Michele Miglionico Alta Moda Show Banca Generali Private - Roma

Una collezione lavorata quasi elusivamente in questo colore che mette a fuoco la costruzione e la silhouette dell’abito come prima regola dell’Alta Moda. Ed anche i dettagli: lane con trame di fibra di ginestra e cardo realizzate da artigiani tessitori lucani, broccati di seta, lurex, organza prodotta con sete riciclate e ricami fatti completamente a mano.

Michele Miglionico Alta Moda Show Banca Generali Private - Roma

Dalla tradizione popolare è preso anche il ri-uso come espressione di continuità; molti degli abiti della collezione sono stati realizzati con tessuti presi da vecchi archivi o magazzini di tessutai con lo scopo di dare una seconda vita ad un tessuto di eccellenza.

A completare il look delle modelle il team degli hair stylist Pixelc3 ed il team make-up artist Academy di Antonio Riccardo e Nicola Acella.

Michele Miglionico Alta Moda Show Banca Generali Private - Roma

Banca Generali ha come vision quello di essere la prima banca private per valore del servizio, innovazione e sostenibilità. Un modo diverso di aprire i suoi spazi trasformandoli in una vera e propria passerella passando attraverso i grandi connettori della creatività, del glamour ai tempi dei social network.

L’evento, ideato e organizzato da Stefania Marchetti, si è avvalso della regia di Stefania Coralluzzo , della video produzione di Francesco Sellari, fotografie Carbonelli&Seganti e di Antonio Nasca de La Semicroma per l’audio e luci.

La serata è proseguita con un cocktail dinatoire.

ph. Carbonelli&Seganti

Credits: © Courtesy of Michele Miglionico Couture PR