L’evoluzione della Moda Bridal secondo Mysecret Sposa a Sì Sposaitalia Collezioni 2023

L’evoluzione della Moda Bridal secondo Mysecret Sposa a Sì Sposaitalia Collezioni 2023. La casa di moda pugliese presenta la nuova Collezione “Orchidea” sul palco del Sì Fashion Show.

L’evoluzione della Moda Bridal secondo Mysecret Sposa a Sì Sposaitalia Collezioni 2023

Mysecret Sposa ancora una volta tra i brand protagonisti sul palcoscenico più prestigioso della Milano Bridal Week: il Sì Fashion Show, l’imperdibile sfilata di Sì Sposaitalia Collezione, che si terrà venerdì 14 aprile alle ore 13.00.

Per l’occasione la celebre casa di moda pugliese presenta la nuova esclusiva Bridal CollectionOrchidea”:una linea dall’anima profonda ed elegante, ispirata alla perfezione estetica di uno dei fiori più antichi e delicati. Una Collezione nata dalla visione moderna della fashion designer Linda Pizzutilo e dalla voglia di distinguersi del brand.

Da secoli simbolo di passione, sensualità e amore, l’Orchidea è il fiore che interpreta meglio le caratteristiche degli abiti Mysecret Sposa, la bellezza impeccabile e sofisticata di creazioni senza tempo, ricercate e seducenti.

La nuova Collezione trae ispirazione dalla forma e dal fascino naturale di questo fiore per creare abiti dal design raffinato, attraversati da suggestioni naturali che generano effetti armonici, in cui le linee pulite e fresche seguono l’intento di raccontare un equilibrio perfetto tra design e dettagli.

La linea “Orchidea” sottolinea la preziosità dei singoli particolari, attraverso elementi quali spalline-gioiello, cinture e applicazioni ricamate, che richiamano le forme ed i colori tenui delle venature presenti sul fiore più elegante di tutti.

Le seducenti sirene in crêpe si alternano ad abiti dalle linee morbide, in fluttuanti voile di seta o impalpabili chiffon con dettagli di Phalaenopsis, fino agli abiti in organza quadrupla, punto di forza di Mysecret Sposa, cui sapiente costruzione rimanda al prezioso valore del “fatto a mano”.

L’elemento più caratterizzante della Collezione è il desiderio di distinguersi che emerge negli scolli meno scontati, dall’americano al monospalla, ma anche attraverso il cut-out, in grado di donare modernità e originalità ai capi più tradizionali. Il rifiuto della banalità è evidente nell’introduzione di tessuti inusuali come l’organza crépon, dal colore più caldo, spesso affiancata dal dorato degli accessori.

Nella moda tutto ruota attorno ai dettagli e per Mysecret Sposa questi si traducono in forme e materiali pregiati che, uniti ai sentimenti e alla creatività della designer, donano spessore alla collezione.

Essere qui a Sì Sposaitalia Collezioni quest’anno e partecipare alla Bridal Week in occasione del nostro decimo anniversario di attività, significa avere l’opportunità di raccontare una storia di passione e sartorialità pugliese. Il nostro stile proclama da anni la qualità del Made in Italy e l’esperienza maturata nel tempo ha portato il brand a diventare espressione di una riconosciuta creatività ed icona di italianità nel mondo, il che ci riempie di orgoglio”. – sottolinea la fashion designer Pizzutilo.

Lo stile impeccabile e distintivo e la classe irresistibile di Mysecret Sposa vi aspettano dal 14 al 17 aprile a Sì Sposaitalia Collezioni.

Mysecret Sposa

La storia del brand ha origine nel 2013 grazie all’intraprendenza e alla passione dei due titolari, Giorgio Lippolis e Linda Pizzutilo che, dopo oltre 25 anni di esperienza nel settore dell’alta moda sposa e nella nota azienda di famiglia, Giovanna Sbiroli, decidono di lanciare il loro marchio: Mysecret Sposa.

Il loro percorso formativo ha permesso una crescita professionale importante, affiancando grandi maestri come lo stilista Renato Balestra, con cui hanno realizzato una linea di abiti, o Antonio Pascali, che ha collaborato con le Sorelle Fontana e Wanda Roveda, contribuendo poi al successo della Giovanna Sbiroli.

La professionalità e la passione nella creazione di indimenticabili creazioni di Linda unita alle capacità manageriali di Giorgio rendono il brand una realtà che porta esperienza e innovazione nel settore degli abiti da sposa sartoriali rigorosamente Made in Italy.

Mysecret Sposa, sinonimo di classe ed eleganza.

L’allure senza tempo, frutto di un’eleganza essenziale, il pregio di ogni dettaglio, dai pizzi ricercati ai tessuti pregiati, hanno contribuito a generare uno stile inconfondibile.

Gli abiti Mysecret Sposa racchiudono l’equilibrio perfetto tra un gusto sofisticato, giovane e leggero e la storia, la tradizione e l’eredità preziosa tramandata dall’azienda di famiglia in cui sono cresciuti Giorgio e Linda.

Credits: Courtesy of LM Communication