Nobis Releases FW22 Collection

Nobis presenta la collezione FW22 progettata per adattarsi ai climi urbani

Nobis Releases FW22 Collection

Il brand canadese di outerwear Nobis presenta la collezione FW22, il cui design mette al centro la versatilità. Progettata e realizzata per anticipare l’inaspettato, la nuova collezione Nobis cattura l’essenza della “transizione” con capi adatti a tre diverse stagionalità. La collezione è strategicamente disegnata con sistemi tecnici integrati per climi da miti ad estremi, riuscendo a coprire il periodo che va dall’autunno alla primavera.

Questa è la seconda collezione che Nobis sviluppa intorno a due distinte offerte dedicate ai quotidiani esploratori urbani. Mentre la serie Nomad pensa ad uno stile minimalista, con silhouette lineari e focus sulle funzionalità tecniche, la serie Navigator si concentra sui codici del brand e silhouette iconiche a cui integra una sartorialità innovativa.

Nobis Releases FW22 Collection

Con la collezione AW22, abbiamo voluto proporre una linea olistica che includa una gamma di proposte completa, dalla giacca di medio-peso al parka tradizionale” afferma Robin Yates, Nobis Co-founder e Vice President. “Siamo entusiasti di portare avanti il nostro impegno nel creare capi duraturi e di altissima qualità, pensati per combinare funzionalità e design, per accompagnarci nel nostro quotidiano incontro con gli elementi”.

La collezione propone un ulteriore sviluppo delle innovative stampe di Nobis con due novità principali: i motivi Desert e Structure. La prima riproduce il movimento della natura, della sabbia che diventa una nube e viene tradotta in 2 colori, grano e nero. La seconda è invece ispirata agli equilibri architettonici con contrasti tra positivo e negativo, disponibile nelle varianti grano e blue navy.

Nobis Releases FW22 Collection

Ulteriori novità della collezione sono la giacca di medio-peso Ander, il piumino Supra, le rivisitazioni degli iconici Alum e Yatesy per lui, mentre per la donna troviamo il piumino Una, l’utility parka Haelyn, il trench Ivy e la versatile sciarpa imbottita Chroma (unisex) adatta ad essere indossata in diversi modi.

La collezione si ispira ad un design che torna a vivere all’aria aperta” afferma Michael Kerr, Nobis’ Senior Design Director. “Si concentra sulla libertà di movimento, la traspirabilità e la libertà di uscire senza preoccuparsi dei cambiamenti climatici. Ogni strato è attentamente disegnato e progettato per contribuire alla performance non del singolo capo ma delle esigenze e delle aspettative del consumatore.

Nobis Releases FW22 Collection

La collezione risponde ad esigenze in continuo cambiamento, legate ad una stagionalità globale per garantire la massima prestazione anche per le condizioni climatiche più estreme.

La proposta AW22 utilizza la tecnologia del tessuto Nobis (3-Ply Micro Denier, 4-Way Durable Stretch Weave, Premium Stretch Ripstop, Signature Crosshatch, Premium Poly/Wool blend, Premium Technical Taffeta, Premium Lightweight Nobis DPTM Nylon con Poly/Wool Blend Contrast Panel). La membrana laminata brevettata, le cuciture ermetiche e la finitura water repellent caratterizzano tutte le proposte AW22.

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza