Noesi, il nuovo Brand di Borse nato da un’intuizione

Silvia Zaratin ha letteralmente pensato da zero le sue borse Noesi con in mente donne e ragazze impegnate, in movimento, cool, un po’ come lei.

Noesi | La Collezione Primavera/Estate 2022

È la storia di una passione, quella per la moda e per il bello, che nasce presto quando da bambina passava le sue giornate nella sartoria della nonna Rosa e osservava quelle mani in grado di creare, dal nulla, dei pezzi magnifici.

La prima intuizione viene proprio durante quei giochi con la nonna, un approccio creativo che già instilla nella fantasia colori, linee e forme. È da qui che Silvia Zaratin comincia a respirare arte e, dopo una formazione all’Istituto Superiore Artistico e la laurea allo Ied di Milano, inizia a disegnare borse per i più grandi marchi italiani e internazionali.

Noesi | La Collezione Primavera/Estate 2022

La seconda intuizione è del 2020, un’opportunità da cogliere al momento giusto e la voglia di creare un prodotto personale, che rispecchi finalmente e definitivamente la visione di Silvia. E’ così che nasce NOESI.

NOESI dal gr. nóēsis, der. di noéō ‘penso’
Forma di conoscenza intellettiva che si riflette in un apprendimento immediato o sapere intuitivo. Aristotele (384-322 a.C.)

Un brand, una visione che immagina le proprie borse come contenitori dell’essenza, dell’anima e dei ricordi delle persone che scelgono di indossarla. Oggetti pensati e studiati per viaggiatrici, donne e ragazze impegnate, in movimento.

Noesi | La Collezione Primavera/Estate 2022

Proprio per questo i modelli sono estremamente leggeri, la borsa è una compagna di viaggio, non un impedimento; l’assenza quasi totale di metalleria ha permesso una ricerca e un utilizzo di pellami pregiati che garantiscono un animo luxury e concreto.

Il design è razionale, conseguenza di una forte passione per architettura e arredamento, le linee e le forme sono ben definite e vengono ammorbidite dal dettaglio della chiusura a busta e da una morbida forma a onda, riferimento alla sinuosità femminile e al movimento. Un tocco di classe ed eleganza come il logo scritto in verticale.

Noesi | La Collezione Primavera/Estate 2022

Un oggetto che vuole essere una forma di lusso privato dedicato non ad un certo tipo di donna ma creato per personalità diverse, accomunate da una certa estetica e filosofia.

Credits: © Courtesy of S2BPRESS