Novotel London Canary Wharf: aperto il nuovo hotel grattacielo

Nel nuovo albergo dello storico marchio di AccorHotels la tradizione delle Dockland londinesi incontra il design industriale e una vocazione green con tanto di orto urbano e alveari in quota.

Novotel London Canary Wharf: aperto il nuovo hotel grattacielo

Si trova a Canary Wharf, distretto finanziario nell’East End di Londra, il nuovo flagship hotel del marchio Novotel, che unisce la storia delle Dockland londinesi, design industriale e una vocazione green grazie a criteri di eco sostenibilità, un orto urbano e gli alveari al 39esimo e ultimo piano.

Tra gli edifici più alti della zona, il Novotel London Canary Wharf conta 313 camere, 26 suite, palestra, piscina, sale meeting che prendono il nome delle merci e delle spezie che una volta transitavano dai moli delle Dockland, caffetteria, ristorante e terrazza panoramica.

Con una vista a 360° gradi su Londra, il nuovo hotel del marchio AccorHotels promette un’esperienza di soggiorno unica, che esula dagli standard Novotel.

All’ingresso l’imponente scalinata, dal design industriale contaminato dal passato portuale di Canary Wharf, porta nelle aree comuni al piano superiore.

Il cuore del Novotel London Canary Wharf, infatti, non è solo industriale ma anche verde. Non a caso l’hotel è il primo del Regno Unito ad accogliere un orto. L’hotel è probabilmente anche l’unico a vantare gli alveari più alti del Paese. È al 39esimo piano che viene prodotto il miele destinato all’uso interno: dalla terrazza panoramica direttamente alla sala colazione.

Una veduta a 360° sulla capitale del Regno Unito è assicurata ai piani più alti, dove su tre diversi livelli si trovano il ristorante ultra moderno BŌKAN  37, il bar BŌKAN  38 e la terrazza panoramica BŌKAN  39, pronti pronta ad accogliere gli ospiti dell’hotel per un pranzo, una cena o un cocktail con vista.

Canary Wharf sarà il Novotel simbolo per AccorHotels UK & Irlanda, un esempio lampante della volontà di creare un’ospitalità sostenibile e innovativa.

Credits: © Courtesy of SEC Spa