Oberalp diventa distributore per FALKE e Burlington

Il Gruppo Oberalp rileva la distribuzione dei marchi FALKE e Burlington per il mercato italiano

Oberalp diventa distributore per FALKE e Burlington

Il Gruppo Oberalp assumerà la distribuzione dei marchi FALKE e Burlington per il mercato italiano a partire da gennaio 2021. In questo modo il numero di marchi distribuiti dal Gruppo passerà da sette a nove, ognuno pioniere nel rispettivo settore di appartenenza.

“Tra tutte le richieste che riceviamo, abbiamo scelto questi due marchi perché l’unione fra le nostre due realtà aziendali darà vita ad un connubio ottimo, grazie alla condivisione di caratteristiche chiave quali la conduzione familiare, il legame con la tradizione e l’attenzione alla qualità”, afferma Christoph Engl, CEO del Gruppo Oberalp.

Negli ultimi anni il Gruppo italiano Oberalp si è sempre più affermato come valido partner per la distribuzione e il commercio al dettaglio di articoli sportivi e di moda di marchi leader a livello internazionale. “FALKE e Burlington hanno a loro volta costruito un’eccellente reputazione in Europa, associata soprattutto ai loro alti standard di qualità. Vediamo un grande potenziale di sviluppo in Italia per questi storici marchi”, afferma Stefano Bovolon, Business Unit Director Distribution di Oberalp.

Oberalp diventa distributore per FALKE e Burlington

Con FALKE, marchio tradizionale ma fortemente orientato all’innovazione per l’abbigliamento sportivo e per il tempo libero, e Burlington, specializzato nella produzione di calze di alta qualità, il Gruppo Oberalp non solo amplia il suo portfolio in ambito sportivo, ma si afferma anche nel settore della moda.

Siamo molto soddisfatti di questa partnership”, dice Stefano Bovolon e sottolinea: “FALKE e Burlington sono marchi tradizionali che si inseriscono molto bene nel nostro portfolio premium. Grazie alla nostra esperienza decennale e al nostro know-how nel settore del retail sportivo, siamo convinti di poter offrire un importante valore aggiunto sul mercato italiano. Avendo poi acquisito la distribuzione al di fuori dell’Italia per alcuni dei nostri marchi partner, non escludiamo la possibilità di rilevare la distribuzione di FALKE e Burlington anche per altri paesi europei”.

Oberalp diventa distributore per FALKE e Burlington

La nuova partnership segue il concetto di successo del Gruppo Oberalp, che si è dimostrato valido sin da quando Heiner Oberrauch creò l’azienda: un posizionamento chiaro, una strategia di marketing indipendente e adeguata alle esigenze dei singoli marchi e mercati, nonché una struttura di vendita flessibile ed efficiente, che consente di raggiungere importanti risultati insieme ai partner.

OBERALP GROUP

Il Gruppo Oberalp è un’azienda a conduzione familiare con sede a Bolzano, nel nord Italia. Heiner Oberrauch ha fondato l’azienda nel 1981 e ad oggi il gruppo impiega circa 700 dipendenti. Oltre allo sviluppo e alla produzione di articoli per gli sport di montagna con i propri marchi, l’azienda opera anche come partner di distribuzione per marchi sportivi di fama internazionale. Il marchio SALEWA, originariamente di Monaco di Baviera, fa parte del Gruppo Oberalp dal 1990. Nel corso degli anni i marchi DYNAFIT, POMOCA, WILD COUNTRY e, più recentemente, EVOLV si sono aggiunti al portfolio dell’azienda.

Nel 2022 il gruppo lancerà sul mercato il nuovo marchio di montagna, creato da donne per donne “LaMunt”. L’azienda a conduzione familiare mostra il suo coraggio nell’aprire nuovi orizzonti, e nel proporre innovazione continua di prodotti, processi e pensiero. La consapevolezza e la sensibilità verso l’ambiente e le persone, insieme alla passione per lo sport e la montagna sono la base della cultura aziendale. Dal 2018 il bilancio di sostenibilità del Gruppo Oberalp “Contribute” viene pubblicato annualmente insieme ai dati di bilancio. Già per la quarta volta consecutiva l’azienda è stata, unica in Italia, premiata con lo status di “Leader” da parte della ONG “Fair Wear Foundation”.

Oberalp diventa distributore per FALKE e Burlington

FALKE

Sono i dettagli a contraddistinguere i prodotti di prima classe da tutto il resto. Da 125 anni l’azienda di famiglia FALKE è sinonimo di abbigliamento e accessori alla moda, realizzati con materiali di alta qualità, lavorati con perfetta maestria artigianale e amore per i dettagli. L’unione di idee innovative e decenni di esperienza portano alla creazione di calze e capi d’abbigliamento di straordinaria qualità e dal design contemporaneo. Più di 3.000 dipendenti lavorano ogni giorno perseguendo l’obiettivo di realizzare prodotti di altissima qualità, che i clienti amino indossare. FALKE produce abbigliamento e accessori moderni che si adattano ai diversi stil di vita delle persone, alla loro cultura e alle loro esigenze.

BURLINGTON

Burlington è entrato a far parte del Gruppo Falke come marchio indipendente nel 2008. Grazie alla sua creatività, Burlington è il brand prefetto per i consumatori più moderni ed esigenti che vogliono esprimere in ogni occasione la loro peculiare personalità. Grazie al fitting “one-size-fits-all”, i prodotti Burlington sono il regalo perfetto per ogni occasione.

Credits: © Courtesy of Green Media Lab Srl SB