ONE SHOT – RANKIN

71

ONE SHOT RANKIN. Il celebre fotografo Rankin annuncia uno shooting live di due giorni con la rara Polaroid Land Camera 20×24 inch

ONE SHOT - RANKIN

In occasione della prima personale di RANKIN in Italia presentata da 29 ARTS IN PROGRESS gallery di Milano, il celebre fotografo britannico realizzerà ritratti dal vivo con l’unica fotocamera Polaroid Land originale ancora funzionante al di fuori degli Stati Uniti nonché uno dei due esemplari rimasti in tutto il mondo.

Questa gigantesca macchina fotografica mi entusiasma: è una vera sfida con tutte le sue idiosincrasie, il che significa che non ci saranno mai due immagini uguali. Trattandosi di una Polaroid hai solo quella possibilità, quella posa, quello scatto, e le stampe sono vere e proprie opere d’arte.”

ONE SHOT, la più recente tra le iniziative del decennale progetto RANKIN LIVE, è il primo evento pubblico di RANKIN con questa rarissima fotocamera, durante il quale massimo 80 persone potranno essere ritratte nei due giorni stabiliti (15 e 16 Novembre 2019, dalle ore 11 alle ore 17). Ognuno dei partecipanti riceverà il suo ritratto Polaroid in formato 50×60 cm (20×24 in.), accompagnato da un certificato di autenticità firmato dall’artista.

I servizi fotografici che preferisco sono quelli che coinvolgono persone comuni. È quello che amo fare di più. Il fatto che non siano celebrità, e che quindi non siano seguite da un manager o da un agente che dica loro come apparire e comportarsi, contribuisce a mostrare il loro vero ‘io’. Desidero entrare in contatto con le persone, mi piace che le persone siano autentiche, che non agiscano per un qualche tipo di notorietà.” – RANKIN

Informazioni per i Partecipanti:

Per prenotazioni contattare: staff@29artsinprogress.com
Oggetto: Polaroid Land Camera – RANKIN

EXHIBITION DATE & TIME:

15 – 16 Novembre 2019
Dalle 11 alle 17

LOCATION:

29 ARTS IN PROGRESS gallery
Via San Vittore 13, Milano

ARTIST: Rankin

Credits: © Courtesy of 29 ARTS IN PROGRESS gallery