Oroblu incontra Flavio Lucchini

Oroblu celebra l’arte di Flavio Lucchini in occasione della Design Week 2017.

Oroblu celebra l'arte di Flavio Lucchini in occasione della Design Week 2017.

Sperimentale, elegante, speciale: OROBLU’, da 30 anni realtà di riferimento nello scenario della moda donna per la calzetteria, celebra la Design Week 2017 con l’arte di FLAVIO LUCCHINI.

Sarà infatti una delle sue opere, un dress-totem in foglio d’oro, l’installazione protagonista nel monomarca di Brera, in via Pontero Vetero 9, in occasione del Fuorisalone di Milano dal 4 al 9 aprile 2017.

La collaborazione con Flavio Lucchini esprime la continua esplorazione OROBLU’ delle infinite possibilità di interazione della moda con altri ambiti, dove è sempre la cultura, nella molteplicità delle sue forme, a fare da trait d’union.

Da oltre trent’anni personaggio tra i più influenti nel mondo della moda italiana, FLAVIO LUCCHINI indaga il lato artistico dell’abito e la figura femminile, attraverso la produzione di oltre duecento opere, contemporanee, materiche, fresche e all’avanguardia, come sempre è stato il suo lavoro. “Perché la moda può essere considerata una forma di arte”, secondo il pensiero dell’artista.

In occasione della Design Week 2017, OROBLU sceglie di esprimere i propri valori volti alla ricerca dell’eleganza, dell’innovazione dei materiali e del design mirato a valorizzare la femminilità, presentando una delle sculture di Lucchini: come la donna, essere da adorare, la cui essenza non invecchia e non decade mai.

Una celebrazione del femminile, cristallizzata in un’opera d’arte.

Credits: © Courtesy of STUDIOB16.COM