Pierpaolo Piccioli eletto Designer of the Year ai Fashion Awards 2018

Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino, incoronato Designer dell’anno a Londra. Lo stilista romano ha ricevuto il prestigioso “Designer of the Year Award” ai British Fashion Awards 2018, gli Oscar britannici della moda.

Pierpaolo Piccioli eletto Designer of the Year ai Fashion Awards 2018
Pierpaolo Piccioli premiato Designer dell’anno ai British Fashion Awards 2018 Instagram/Valentino

Pierpaolo Piccioli ha vinto il premio Designer of the Year ai Fashion Awards 2018 di Londra. Questo riconoscimento è conferito allo stilista internazionale le cui collezioni innovative abbiano maggiormente influenzato la definizione delle tendenze della moda globale. Organizzata dal British Fashion Council in collaborazione con Swarovski, la premiazione ha avuto luogo lunedì 10 dicembre nell’iconica location londinese della Royal Albert Hall.

L’annuale celebrazione di creatività e innovazione punta i riflettori su personalità e aziende che si sono eccezionalmente distinte nell’industria della moda durante gli ultimi 12 mesi.

I Fashion Awards rappresentano un’occasione di raccolta fondi per l’organizzazione no profit British Fashion Council, che si pone come obiettivo la promozione dell’eccellenza nel mondo della moda e il supporto alla futura pipeline di talenti creativi.