Pitti Filati 82: a tutta ricerca!

Manifestazione internazionale di riferimento nel settore dei filati per maglieria, concept lab e piattaforma per le tendenze globali, Pitti Filati 82 continua a potenziare il ruolo dello Spazio Ricerca, centro di tutte le espressioni legate alla creatività.

Pitti Filati 82: a tutta ricerca!

Manifestazione internazionale di riferimento nel settore dei filati per maglieria, concept lab e piattaforma per le tendenze globali, Pitti Filati 82 punta sulla ricerca, continuando a rafforzare le sinergie tra le sue diverse aree – e tra gli attori della filiera che esse rappresentano – e a potenziare il ruolo dello Spazio Ricerca, centro di tutte le espressioni legate alla creatività. Protagonista di questa 82esima edizione, l’anteprima mondiale primavera estate 2019 delle collezioni di filati per maglieria.

Ecco qualche highlight sulla prossima edizione:
RAW, il nuovo Spazio Ricerca
Strategica location – il Salone M – e formula potenziata per lo Spazio Ricerca, creative lab e osservatorio sperimentale delle tendenze. Tema della PE 2019 sarà RAW, un mood che esplora questo periodo di sovraesposizione mediatica e di mezzi tecnologici ultra precisi, proponendo una nuova libertà di fare, di essere, di trasformare…
PITTI LIVE MOVIE, il tema dei saloni
È il cinema, con Pitti Live Movie, il fil rouge tra i saloni invernali di Pitti Immagine. Anche Pitti Filati si trasformerà in un grande Film Festival, con il piazzale centrale della Fortezza da Basso ad animarsi come un vero movie theatre district. I temi del nuovo Spazio Ricerca forniranno ispirazione visiva per una serie di poster ad alto tasso cinematografico, protagonisti di un’installazione nel piazzale della Fortezza.
KNITCLUB, protagonisti i maglifici di qualità
Consolida le proprie interconnessioni con lo Spazio Ricerca KnitClub, l’area di Pitti Immagine Filati che rende protagonisti i maglifici di qualità. Una sempre più ricca e importante selezione di aziende capaci di interpretare le volontà tecniche e creative dei visitatori del salone.
 
FASHION AT WORK, una proposta sempre più interattiva
Un’offerta sempre più ricca e interattiva per la sezione che riunisce espositori italiani e stranieri impegnati in progettazione e consulenze stilistiche, tecniche e produttive.
 
VINTAGE SELECTION N.31, “THE NEXT PAST”
Alla Stazione Leopolda

Dal 24 al 28 gennaio, Vintage Selection è il salone-evento di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage, in concomitanza con Pitti Filati. In linea con il tema dei saloni invernali, il cinema e le serie tv, tra voglia di remake e ritorno al passato saranno di gran moda.