Playground di James Mollison a Pitti Bimbo

Il primo appuntamento della giornata è con James Mollison e gli scatti della mostra Playground all’interno della sezione Sport Generation al Padiglione Cavaniglia. Il fotografo inglese racconta il mondo del gioco e delle dinamiche sociali durante gli intervalli scolastici con una serie di scatti che toccano tutte le geografie del globo.

PLAYGROUND DI JAMES MOLLISON A PITTI BIMBO

James Mollison, fotografo inglese che vive Venezia, famoso a livello internazionale per i suoi originali progetti fotografici a sfondo sociale e culturale, ha presentato a Pitti Bimbo Playground: all’interno della sezione Sport Generation al Padiglione Cavaniglia.

Gli scatti sono panoramiche di campi da gioco nel mondo, scorci che rivelano ambienti e relazioni ben più grandi, in cui Mollison cattura ed esplora i luoghi e le dinamiche di gioco dei bambini durante l’intervallo scolastico.

PLAYGROUND DI JAMES MOLLISON A PITTI BIMBO

Le fotografie e i progetti di James Mollison sono stati pubblicati sulle pagine dei più importanti quotidiani e magazine internazionali, dal The New York Times Magazine a Colorsthe Guardian magazine, Vanity Fair, The Paris ReviewGQ e Le Monde.

Padiglione Cavaniglia
16.01.2020

© Pitti Press