Prada Code Human | nuovo progetto con Cao Fei

Prada presenta “Code Human”, un nuovo progetto con l’artista Cao Fei

Prada presenta Code Human, un nuovo progetto con l'artista Cao Fei

“A pensarci, nessuno è tanto folle quanto Miuccia Prada da poter ipotizzare questa combinazione: un’artista cinese che fotografa un “idol” cinese. La proposta mi ha entusiasmata e per molti giorni dopo averla ricevuta ero elettrizzata, non solo per Cai Xu Kun, ma per il progetto stesso, per il fatto di avere l’opportunità di sondare queste profondità culturali, servendomi di un “idol” in carne e ossa che comunica con decine di milioni di follower. Come artista non posso ignorare tutte le persone che lo seguono. Come potrò rappresentare l’idolo di qualcun altro?” 
Cao Fei, artista

Prada presenta Code Human, un nuovo progetto con l'artista Cao Fei
Nell’ambito della sua esplorazione del significato di iconografia, idolatria, fandom e adorazione nella nostra epoca ultramediale, l’artista cinese Cao Fei collabora con Prada un progetto speciale per la collezione Prada Uomo Autunno/Inverno 2019, “Code Human”, con protagonista Cai Xu Kun, il nuovo volto che si unisce al prestigioso cast delle campagne di Prada.

Prada presenta Code Human, un nuovo progetto con l'artista Cao Fei
“Code Human” fa parte di una lunga serie di iniziative innovative e cross-mediali e di progetti che spaziano dal design, all’architettura, al cinema e all’arte e di collaborazioni con gli esponenti di spicco di queste sfere creative, che esplorando le affascinanti intersezioni che si creano tra discipline culturali ed esperienze differenti.

© Prada