Prada e Miu Miu in mostra a Italiana

L’Italia vista dalla moda 1971 – 2001: questo il tema della mostra Italiana inaugurata il 22 febbraio a Palazzo Reale in occasione di Milano Moda Donna. Prada e Miu Miu tra i marchi protagonisti di un percorso espositivo non cronologico ma fondato su una costellazione di temi.

Prada e Miu Miu in mostra a Italiana

L’Italia vista dalla moda 1971 – 2001: questo il tema della mostra Italiana inaugurata il 22 febbraio a Palazzo Reale in occasione di Milano Moda Donna. Promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana e curata da Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi, sarà aperta al pubblico fino al 6 maggio 2018.

Prada e Miu Miu sono tra i marchi protagonisti, con una selezione di look e accessori, di un percorso espositivo non cronologico ma fondato su una costellazione di temi. La mostra narra la progressiva affermazione del sistema italiano della moda in un periodo storico che sancisce il ruolo da protagonista dell’Italian lifestyle nel mondo.

Un’epoca carismatica, in cui sono nati scambi e relazioni e tra gli esponenti di una generazione italiana di artisti, architetti, designer e intellettuali che ha impostato le rotte della cultura internazionale.

ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001: una mostra promossa e pro- dotta da Comune di Milano – Cultura – Politiche del Lavoro, Attività pro- duttive, Moda e Design – Palazzo Reale e Camera Nazionale della Moda Italiana con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia, grazie al main partner YOOX NET-A-PORTER GROUP e in collaborazione con Pomellato e La Rosa Mannequins.

A cura di Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi.

Milano, Palazzo Reale
22 febbraio – 6 maggio 2018