Puma e Mtv collaborano insieme per reinventare cultura pop e street style

PUMA e MTV hanno annunciato oggi una nuova ed entusiasmante partnership inaugurando l’unione tra cultura pop e sport fashion di due gamechangers del settore, con una sneaker RS-X in edizione speciale che celebra la totale reinvenzione della cultura musicale.

Questa è la seconda volta che i due giganti del settore collaborano insieme, dopo un primo lancio nel 2006 della gamma PUMA YO MTV Raps composta dalle classiche silhouette PUMA ispirate al famoso hip hop show degli anni ‘80.

Siamo molto entusiasti di collaborare nuovamente con un brand che si è reinventato con successo“, ha dichiarato Adam Petrick, Global Director for Brand & Marketing di PUMA. “I due Big, MTV e PUMA, condividono una lunga storia sullo sviluppo della cultura ridisegnando l’immagine RS degli anni ’80 in un altro stile estremo che incarna il mix fra musica e moda.

PUMA e MTV collaborano insieme per reinventare cultura pop e street style

MTV ha rivoluzionato il settore dello spettacolo abbinando moda e cultura pop nell’obiettivo di raggiungere un pubblico giovane a livello mondiale.

MTV e PUMA hanno rappresentato per molte generazioni la cultura pop e street style ed è grazie a questa collaborazione che si uniscono di nuovo“, ha affermato Jose Castro, Vicepresidente senior, Global Collaborations and Softlines, Viacom Nickelodeon Consumer Products. “La sneaker RS-X di PUMA è ispirata dall’unione degli elementi della musica e dell’era digitale e richiama l’evoluzione di MTV ed è progettata per essere una sneaker da collezione e un must-have per i fan della moda nostalgica“.

PUMA LANCIA LA RS-X TRACKS, INSPIRED BY MUSIC CULTURE

Le storie rivoluzionarie non son finite: PUMA lancia la nuovissima sneaker aggressiva RS-X Tracks caratterizzata con elementi di design del futuro retrò che si adattano alla reinvenzione della cultura musicale.

Realizzata con una tomaia in mesh e tessuto, la RS-X Tracks è rivestita di pelle elegante ed è dotata della tecnologia OG RS sull’intersuola, la sneaker è scolpita con del tessuto sul tallone e una soletta interna con il marchio RS PUMA specifico. La silhouette voluminosa sarà disponibile inizialmente nella colorazione estrema, esagerata e remixata Grey Violet – Charcoal Grey.

PUMA x MTV CAPSULE COLLECTION

Inoltre, la collaborazione PUMA x MTV dà vita ad una nuova replica della sneaker RS-X Tracks con dettagli all’avanguardia e un’esplosione vivace di neon, la collezione presenta RS-X Tracks MTV Gradient Blaze (PUMA White – Sweet Lavender) e RS-X Tracks MTV Gradient Gloom (PUMA Black – Sweet Lavender). Completando il look con un abbigliamento adatto alla stagione, la collezione trendy comprende anche un tee, un tank, una track top e pantaloncini con il logo PUMA x MTV evidenziato.

La sneaker RS-X Tracks e la capsule collection PUMA x MTV saranno disponibili online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e retailers selezionati a partire da giovedì 14 Marzo.

Credits: © Courtesy of Omnicom Public Relations Group