Ralph & Russo, uno sguardo sublimato di volume

Ralph & Russo Haute Couture: spettacolare intersezione tra bellezza naturale e architettura moderna.

C’è tutto in questa spettacolare sfilata Haute Couture firmata Ralph & Russo, la coppia inglese che ha conquistato la Francia. Ci sono eleganza e sensualità, ricami e trasparenze, spacchi suggestivi e sagome forti.

L’intera collezione, esclusiva ed elitaria, è avvolta in una sofisticata aurea dolce e delicata. Tentativo riuscito di evidenziare la bellezza del corpo femminile.

Ralph & Russo Haute Couture 2017

Il duo creativo Tamara Ralph e Michael Russo non hanno puntato a stupire in questa Haute Couture Week, ma a confermare la perfezione e la cura dei dettagli con cui ogni abito viene confezionato. D’altra parte, Ralph & Russo è stata la prima casa di moda britannica ad accedere alla settimana dell’haute couture di Parigi proprio per il rinomato savoir faire che percorre ogni loro collezione, qui confermato.

Ralph & Russo: Runway - Paris Fashion Week - Haute Couture Fall/Winter 2016-2017

C’è sia la struttura che la fluidità nella collezione. La prima è sostenuta dalla linee e l’assoluta padronanza del processo di costruzione. La seconda è quella più dolce di abiti lunghi con la loro enfasi sulla spalla, la vita e il busto. Questa è la visione della maison che è riuscita nell’intento di indirizzare l’intersezione tra la bellezza naturale e l’architettura moderna.

Ralph & Russo: Runway - Paris Fashion Week - Haute Couture Fall/Winter 2016-2017

La top model Alessandra Ambrosio ha chiuso la sfilata entusiasmando il Grand Palais di Parigi con un’abito da sposa mozzafiato, ornato di cristalli, perle di vetro e ricami a mano appliquéd con fiori metallici petit, sormontato da un lungo mantello di piume con il quale dare il tocco finale alla sfilata di Ralph & Russo.

Credits: © Courtesy of Ralph & Russo PR