Ermanno Scervino Pre-Fall 2023 Collection

Ermanno Scervino presenta la Pre-Fall 2023-24, equilibrio tra forme e proporzioni. Una collezione piena di glamour e raffinatezza.

Ermanno Scervino Pre-Fall 2023 Collection

Nella collezione Pre-Fall 2023/2024 Ermanno Scervino esprime la propria idea di eleganza bilanciando forme e proporzioni, i grossi cappotti morbidi avvolgono figure sottili dentro leggings e minigonne, le giacche sartoriali maschili si portano sopra pantaloni fluidi, così ampi da sembrare rubati al guardaroba di un uomo.

Non è solo un sofisticato gioco di stile ma quasi l’indicazione di un comportamento, il gesto spontaneo e informale di chi scivola, con le mani in tasca, dentro quello che ama indossare.

Ermanno Scervino Pre-Fall 2023 Collection

In questa stagione la donna Scervino si copre di alpaca e cashmere, si rifugia dentro lo shearling caldo e leggero con naturalezza.

La Pre-Fall 2023 è una collezione lineare, dalle forme impeccabili, rigorosa come la tela di un pittore dove Ermanno Scervino disegna preziose lavorazioni, manipola i tessuti, drappeggia la pelle di agnello, intaglia il jersey e la maglieria.

Ermanno Scervino Pre-Fall 2023 Collection

L’intima eleganza, il fascino privato e indiscreto ricordano alcune scene del film: “Venere in visone”, con Elizabeth Taylor e Laurence Harvey, da cui Ermanno Scervino prende ispirazione per ricreare pellicce ecologiche morbide come vestaglie, lavorate secondo la tradizione e con un occhio di riguardo verso l’ambiente.

Sotto questi capi morbidi e caldi che abbracciano il corpo, la grazia e la femminilità della donna Scervino rimane invariata con le rose di mohair, di alpaca, flanella e chiffon, appoggiate sui colli dei capispalla e sulle scollature dei vestiti.

Credits: © Courtesy of Errani Studio