Simone Tessadori | Onirico Collezione Autunno-Inverno 2019

Onirico è la nuova collezione FW19 di Simone Tessadori e nasce dal suo personale vissuto

Le proposte della prossima stagione invernale mostrano un momento di evoluzione del designer Simone Tessadori che, ispirato dal suo personale vissuto, decide di raccontare se stesso e la sua visione della Donna odierna attraverso colori, forme e superfici disegnando un guardaroba raffinato ed elegante che strizza l’occhio ad una smaliziata femminilità.

La collezione Onirico per l’autunno inverno 2019-2020 racconta un fascino edonistico e si apre fondendo la sensualità al romanticismo, attraverso la continua e meticolosa ricerca di materiali di altissimo livello uniti alle silhouette care al brand:

il puro cashmere Loro Piana, la seta in tutte le sue forme, dal cady al crèpe de chine, la lana australiana declinata nel faille e nel bouclé, il cotone e la viscosa, il tutto spolverato con qualche paillettes e del lurex, che da sempre sottolineano l’aspetto giocoso e glamour delle collezioni Simone Tessadori.

I colori predominanti sono il blu in tutte le sue sfumature e l’immancabile rosa, proposto in una delicatissima tonalità quarzo e in un caldo e avvolgente blend terra di Siena.

Come ogni collezione Simone Tessadori, anche Onirico intesse al suo interno un fil rouge, ed in questo caso è rappresentato dalle patelle: le troviamo come colletto su bluse e abiti, oppure come “falsa tasca” sui pantaloni, cambiando dimensione e materiali a seconda di dove vengono collocate.

Simone Tessadori Onirico Collezione Autunno-Inverno 2019

I volumi di ogni singolo capo sono apparentemente semplici ma profondamente studiati per appagare non solo l’estetica quanto il desiderio di confort e lusso che contraddistingue la donna Simone Tessadori: orli e occhielli realizzati a mano, impunture e fodere rifinite secondo la migliore tradizione dell’autentico Made in Italy.

Simone Tessadori Onirico Collezione Autunno-Inverno 2019

Una collezione creata per appagare l’intima piacevolezza del sentire sulla pelle i migliori materiali, vivere il confort dello studio sartoriale e poter percepire il lavoro dell’artigiano che lo ha creato, infondendo quel sentimento che solo l’amore per l’Eccellenza sa dare.

Simone Tessadori Onirico Collezione Autunno-Inverno 2019

© Press Office Studio JITI PR&Communication