Sport in style, un volume celebra Colmar

Sport in style. Un’elegante monografia illustrata racconta l’evoluzione del brand Colmar

Sport in style, un volume celebra Colmar Sport in style, un volume celebra Colmar

Un viaggio emozionale attraverso immagini di ieri e di oggi dimostra come la storia quasi centenaria del brand possa essere il diario di un prossimo futuro. Perché la moda inventa, rompe gli schemi, ma poi ritorna alle origini per trarre nuovi spunti e reinventarsi. E quando lo sport contamina la moda, la moda infine ringrazia”.

Disponibile sia in italiano che in inglese, questo libro racconta come lo sport abbia influenzato la moda ripercorrendo negli anni lo stile di Colmar, brand quasi centenario che ha saputo dettare e interpretare i trend del momento. Oltre 180 gli scatti accuratamente selezionati che dialogano tra loro tra presente e passato, rivelando nel tempo uno stile dall’identità forte.

Moda e sport, due universi antitetici sulla carta, sono diventati nel tempo complici inseparabili e oggi lo stile sporty spopola sulle passerelle e tra le celebrità. Questo stesso stile tra le pagine del libro appare come prerogativa di un senso estetico che Colmar ha saputo sviluppare ed esaltare nel corso degli anni.

Sport in Style, edito da Rizzoli Illustrati e in libreria da gennaio, propone un lungo susseguirsi di immagini con accostamenti inaspettati in un incessante dialogo tra storiche produzioni all’avanguardia e scatti contemporanei e vivaci. Il libro racconta così un differente sentiero cronologico, costruendo cioè un percorso visivo che mostra un archivio storico in tutta la sua attualità con una rilevanza estetica oggi più che mai matrice di un trend mondiale.

Rizzoli Illustrati
Moda
27 x 34 cm
208 pp.

Credits: © Courtesy of Mondadori Electra