Sposaitalia Collezioni, pronta l’edizione 2019

Sì Sposaitalia Collezioni si prepara a un’edizione di successo. L’evento più glamour della Bridal Fashion Week si presenta con un nuovo concept tra business ed esperienza e lancia il calendario ufficiale degli eventi.

Sposaitalia Collezioni, pronta l'edizione 2019
Antonio Riva Bridal Collection

Sì Sposaitalia Collezioni è pronta per affascinare il mercato internazionale del bridal fashion.

Il salone di tendenza per l’abito da sposa, sposo, cerimonia e accessori, a fieramilanocity dal 5 all’ 8 aprile 2019, propone di anno in anno un format sempre nuovo, che si  rinnova per offrire ai suoi interlocutori di riferimento uno strumento affine alle loro esigenze, sempre più funzionale al business e sempre più attento ai cambiamenti dei trend e del mercato.

TUTTI I NOMI DI UN EVENTO IRRINUNCIABILE

Il successo di Sì Sposaitalia Collezioni passa quest’anno anche attraverso la riposta delle aziende espositrici che sono state selezionate grazie a un attento lavoro di scouting per proporre nei quattro giorni di fiera un’offerta completa e di qualità dei top player del settore.

L’eccellenza dell’alta sartoria italiana sarà presente in grande stile in fiera con i designer più rappresentativi del settore tra cui spiccano i nomi di Amelia Casablanca, Antonio Riva Milano, Bellantuono, Blumarine, Creazioni Maria Pia, Dalin, Elisabetta Polignano, Le Spose di Giò, Luisa Sposa e Maison Signore.

Sul fronte internazionale si registrano nuovi ingressi tra i brand più interessanti del settore bridal come Tony Ward Couture, Zac Posen, Rachel Gilbert e Yukinori Morinaga che si aggiungono alle importanti conferme di Allure e Justin Alexander.

Nel settore cerimonia uomo confermate le presenze di Andrea Versali, Lebole, Pat Maseda, Petrelli Uomo, Maestrami Cerimonia e Scribano; new entry d’eccezione l’azienda Lubiam, con le collezioni Lubiam 1911 Cerimonia e Luigi Bianchi Mantova Flirt.

Anche il ceremony look si giocherà un ruolo da protagonista a Milano con le importanti conferme dei grandi player libanesi, spagnoli e italiani come Gatti Nolli Couture, Giada Curti, Matilde Cano, Carla Ruiz, Maria Coca e Sonia Pena a cui si aggiunge per la prima volta il marchio statunitense Sherri Hill.

Le oltre 200 collezioni selezionate che saranno presenti conferiscono a Sì Sposaitalia Collezioni il titolo di  piazza privilegiata per farsi conoscere e farsi apprezzare dai buyer provenienti da tutto il mondo.

LA FIERA COME ESPERIENZA

Sì Sposaitalia Collezioni rappresenta un’esperienza che è molto più di una fiera, offrendo ai suoi visitatori un vero palcoscenico in cui ognuno può essere protagonista degli eventi che animano i quattro giorni di salone: dal ricco calendario di fashion show che vede dieci brand sfilare in passerella agli special event dentro e fuori la fiera.

Infatti, per la prima volta Sì Sposaitalia Collezioni sarà la capofila di un calendario unico che ufficializza tutti gli eventi e le sfilate della bridal fashion week  in modo da poter fornire ai professionisti del settore uno strumento utile e fondamentale per pianificare e organizzare al meglio la visita.

Ma il vero momento da non perdere in fiera sarà il Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, l’evento che porterà in passerella le capsule collection realizzate da grandi aziende del segmento wedding in sinergia con i nomi più contemporanei del prêt-à-porter: un’occasione unica per ammirare l’eccellenza manifatturiera e l’heritage di lungo corso che incontrano la creatività della nuova generazione di designer per dar vita a capi unici che spaziano dalla dimensione bridal a quella della cerimonia per il giorno delle nozze.

E tra gli appuntamenti imperdibili ci sarà anche quello di sabato 6 con EXCLUSIVE PARTY, il primo evento fuori salone di Sì Sposaitalia Collezioni, organizzato  in collaborazione con Antonio Riva Milano. Una serata esclusiva, solo su invito, all’insegna dell’alta moda sposa e del glamour.

Sì Sposaitalia Collezioni, l’evento più glamour della Bridal Fashion Week, si appresta ad aprire un’edizione cool e di grande qualità perfettamente in linea con la città che la ospita: Milano, crocevia internazionale di possibilità e business  e officina sperimentale di idee.

Credits: © Courtesy of Fiera Milano SpA