St NIAN Paris debutta a Parigi con Light in the Forest

St NIAN Paris debutta a Parigi con Light in the Forest

Nella suggestiva location del giardino del museo Carnevalet di Parigi lo scorso 26 Giugno, il brand St NIAN Paris ha presentato la collezione Uomo SS24.

Courage never goes out of style” WM Thackeray

Un mondo in cui giustizia e uguaglianza siano la realtà. Il coraggio di non perdere mai la speranza insieme all’atto profondo di ribellione che scuote le coscienze e diventa, ancora una volta, un manifesto. Una luce nella foresta da seguire per crederci ancora, sempre.

L’uomo di st NIAN Paris è così: procede seguendo un percorso che, idealmente, rischiara e indica la strada. Il suo approccio è forte e porta addosso l’eco, traslato, di un coté ribelle ma spettacolare, dagli accenti rock anni 50 che, dalla costa americana, si ritrovano nel cuore di Parigi. É la memoria di un Elvis redivivo che risplende nel gusto prezioso dei ricami che percorrono tutti i capi della collezione tra alberi e usignoli, rose e boccioli di fiori.

È così che anche lo smoking con il pantalone ricamato fino all’orlo è un omaggio alla Hollywood che non c’è più e accompagna l’uomo st NIAN Paris dal red carpet alla vita: perché si può essere eleganti e anticonvenzionali anche nel quotidiano. E ancora il bomber ha decori sulla schiena, of course, e si porta con i pantaloni affilati o, per un tocco Beverly Hills, con gli shorts. Sotto fanno capolino camicie sartoriali e morbide.

E ancora la delicatezza materica della viscosa, della seta e del crepe di seta, non rinuncia a tocchi di poliestere e di pelle e al gusto per l’inconsueto che trova nelle piume la sua perfetta espressione. La palette è un omaggio alla natura con le tonalità tenui dei beige, degli champagne e dei bianchi; non rinuncia all’azzurro, al verde limone e, naturalmente, al nero e all’inconsueto rosso ketchup.

La sfilata ha avuto come scenario il giardino del museo Carnevalet di Parigi con i modelli che hanno camminato tra il pubblico come se stessero passeggiando. La Colonna Sonora della sfilata è stata ideata e curata dalla designer.

Nihan Buruk, la designer di st NIAN Paris, ha scelto di fare moda per passione ma anche per un dare voce a un preciso impegno sociale che si riflette, stagione dopo stagione, in collezioni che rispettano la fragilità delle donne e che invitano a una sempre maggiore consapevolezza. La designer, nata a Istanbul nel 1983, dopo gli studi in “Fashion and Textile Design” all’università Yeditepe della città, ha creato il suo marchio stNIAN Paris la cui estetica si è sempre accompagnata a una precisa visione etica. Uno stile riconoscibile e no gender, attento al design e alla tendenza unitamente alla cura dei materiali si unisce a una profonda sensibilità dispiegata nel sociale, nella cultura e nell’ambiente. La moda diventa un progetto a tutto tondo in cui ritrovare quei valori che la stilista persegue da sempre: dal diritto all’acqua alla lotta contro la violenza sulle donne con messaggi che diventano azioni.

Photo: © Alessandro Lucioni @alessandrolucioni / Gorunway.com

Credits: © Courtesy of Guitar PR