Throwback X Casio Vintage: una collaborazione che celebra l’animo vintage dei due brand 

Casio Vintage presenta una special box in edizione limitata realizzata in collaborazione con il Brand di abbigliamento streetwear Throwback: un omaggio alla celebre pellicola degli anni ’80.

THROWBACK X CASIO VINTAGE

Casio Vintage, lo storico Marchio di orologi digitali, annuncia una collaborazione esclusiva con Throwback, Brand italiano di abbigliamento streetwear per la creazione di una special box in edizione limitata.

Il co-branding si inserisce in un ampio progetto di comunicazione del Brand Casio Vintage che, con i suoi iconici modelli, si è affermato come un eterno classico del passato e del futuro e continua ad essere indossato da generazioni di consumatori.

THROWBACK X CASIO VINTAGE

Casio Vintage e Throwback condividono vision e valori: per entrambe le realtà i ricordi e il passato ne definiscono l’identità. Il legame con la memoria per Casio Vintage si traduce in un design iconico e fedele alla propria storia, tanto che ancora oggi ha a catalogo orologi creati più di 30 anni fa, mentre per Throwback nell’omaggio a icone pop e nel claim: “In The End, All We have Is Our Memories”.

I Brand si uniscono oggi per celebrare “un passato vintage recente”.

Insieme hanno realizzato una special box in edizione limitata per celebrare l’anima Vintage di entrambi i Marchi, contenente il mitico orologio CASIO con calcolatrice DBC-32-1AES e una t-shirt in due creatività esclusive realizzate dall’artista Carlo Giardina e brandizzata Throwback, ispirata ad un film che ha portato (indietro) nel Futuro intere generazioni.

A metà degli anni ’80 i cosiddetti wrist calculator non erano solo un must have di stile, ma una vera e propria innovazione tecnologica. Casio, in qualità di leader del settore, rivoluzionò il mercato proponendo funzioni che per l’epoca furono considerate futuristiche e mantenendo un prezzo accessibile: non solo calcolatrice ma una vera e propria data bank per numeri di telefono e brevi testi. Il nuovo DBC-32-1AES si ispira alla prima silhouette, per la gioia di collezionisti e fashion addicted. Al design iconico e fedele alle origini si uniscono le funzioni calcolatrice a 8 cifre e convertitore di valute, la longevità, grazie alla batteria garantita fino a 10 anni e l’affidabilità tecnica, caratteristica imprescindibile che ha reso Casio un brand celebre e amato in tutto il mondo.

La special box sarà in vendita esclusiva su luisaviaroma.com a partire dal 25 maggio 2020.

Credits: © Courtesy of Hub Srl Press Office & PR