The Tiffany & Co. 2021 Blue Book Collection: Colors of Nature

Tiffany & Co. porta la sua celebre collezione Blue Book in un viaggio a colori nella natura

The Tiffany & Co. 2021 Blue Book Collection: Colors of Nature

La collezione Blue Book 2021 di Tiffany & Co. è un viaggio caleidoscopico attraverso i colori vivaci della natura. Quest’anno, la collezione Blue Book coniuga i capolavori di Jean Schlumberger con le creazioni di alta gioielleria di Tiffany & Co. in una celebrazione di colori ispirati al mondo naturale.

L’autorevolezza di Tiffany nei diamanti e la sua competenza nel mondo delle pietre colorate hanno un ruolo di primo piano nella collezione. Unendo questa eredità scintillante con la maestria artigianale di Tiffany e la sua capacità di innovare, il nuovo Blue Book esplora nuove possibilità nel mondo dell’alta gioielleria.

Gemme dai colori vibranti come tormaline verdi e rari smeraldi colombiani si ispirano a piante lussureggianti e a visioni di paesaggi rigogliosi, mentre i mari azzurri e i colori elettrici della fauna sottomarina sono realizzati con acquemarine, tsavoriti e zaffiri. Pietre preziose rare come spinelli o zaffiri gialli e arancioni catturano le sfumature eteree che illuminano la volta celeste con design da capogiro ispirati al cielo. A illuminare lo spirito multicolor della collezione è una palette di pietre preziose, che racchiude uno spettro completo di colori su due collane spettacolari, realizzate con le gemme più iconiche della Maison, la tanzanite e la kunzite, che Tiffany ha introdotto con orgoglio nel corso del 20° secolo.

The Tiffany & Co. 2021 Blue Book Collection: Colors of Nature

In perfetto equilibrio tra innovazione e tecniche antiche che hanno contraddistinto la Maison di alta gioielleria per oltre un secolo, l’arte e l’artigianalità di Tiffany trovano piena traduzione in Colors of Nature. Per esaltare la bellezza mozzafiato di un diamante di oltre 21 carati che è stato estratto in modo responsabile in Lesotho, Africa, gli artigiani lo hanno tagliato con taglio marquise, onorando l’eredità di lunga data di Tiffany & Co. nell’impiego dell’artigianalità più eccezionale.

Tra le espressioni più artistiche della massima artigianalità di Tiffany, sono le fantasiose creazioni di Jean Schlumberger, in cui la mano dell’artigiano infonde nuova vita alle creazioni più celebri del designer. Gli artigiani hanno meticolosamente realizzato una collana in platino con oltre 85 carati di diamanti, illustrando l’asimmetria, il movimento dinamico e la delicatezza femminile che sono emblematici della filosofia del design di Jean Schlumberger. I celebri capolavori del designer si integrano perfettamente con le creazioni di alta gioielleria Tiffany, che presentano montature innovative che esaltano i diamanti tagliati su misura, meticolosamente incastonati a mano per evocare un mosaico scintillante. Una collana con diamanti incastonati nel cristallo di rocca danno l’illusione di diamanti sospesi nel vuoto.

The Tiffany & Co. 2021 Blue Book Collection: Colors of Nature

La collezione, che comprende 600 creazioni di alta gioielleria Tiffany & Co. e Jean Schlumberger, debutterà ad aprile 2021 e sarà presentata a Shanghai, in Cina, prima di viaggiare in altre città del mondo.

Tiffany & Co.

TIFFANY & CO., fondata a New York nel 1837 da Charles Lewis Tiffany, è un brand internazionale di gioielli di lusso, sinonimo di eleganza, design innovativo, raffinata maestria artigianale ed eccellenza creativa.

Con oltre 300 negozi in tutto il mondo e più di 13.000 dipendenti, TIFFANY & CO. e le sue affiliate disegnano, producono e commercializzano gioielli, orologi e accessori di lusso. Circa 5.000 artigiani qualificati tagliano i diamanti Tiffany e creano gioielli nei laboratori di proprietà dell’Azienda, traducendo in realtà l’impegno del marchio per una qualità superlativa.

Da lungo tempo TIFFANY & CO. è impegnata a condurre la propria attività in modo responsabile, sostenendo l’ambiente naturale, dando la priorità alla diversità e all’inclusione, e producendo un effetto positivo sulle comunità all’interno delle quali opera. Per maggiori informazioni su TIFFANY & CO. e sul suo impegno per la sostenibilità, si prega di visitare il sito tiffany.com.

Credits: © Courtesy of Grazia Lotti