UNPUBLISHED PHOTO 2018 – Photography Open Call

Al via la open call rivolta ai giovani talenti della fotografia che la galleria milanese proporrà annualmente per dare spazio ai nuovi linguaggi della fotografia contemporanea. La prima edizione è aperta per le candidature sino al 15 maggio 2018.

29 ARTS IN PROGRESS gallery lancia la prima edizione di “UNPUBLISHED PHOTO 2018”

29 ARTS IN PROGRESS gallery lancia la prima edizione di “UNPUBLISHED PHOTO 2018”, una open call centrata sulle nuove tendenze della fotografia contemporanea che intende dare voce ai fotografi emergenti più di talento non ancora presenti sul mercato.

Sin dagli esordi, la galleria ha sempre avuto un’attenzione alle nuove espressioni dell’arte fotografica attraverso non solo la valorizzazione dei grandi maestri italiani e internazionali ma anche la creazione di un mercato primario, così difficile da raggiungere, per giovani talenti capaci di una progettualità di valore.

Un comitato di selezione appositamente costituito, in collaborazione con la direzione della galleria, si occuperà di individuare ogni anno cinque nuovi autori del panorama fotografico italiano ed internazionale, ai quali sarà data l’opportunità di esporre i propri lavori in una mostra allestita a Milano presso 29 ARTS IN PROGRESS gallery, offrendo ai collezionisti e a tutti gli appassionati nei diversi ambiti spunti interessanti e innovativi.

Gli artisti potranno sottoporre il loro portfolio attraverso l’apposita sezione online su http://29artsinprogress.com/unpublished-photo-2018/ a partire dal 15 marzo e sino al 15 maggio 2018. Le proposte saranno successivamente analizzate dal comitato di selezione ed entro il 30 giugno 2018 saranno annunciati i cinque fotografi selezionati.

Comitato di Selezione – UP18:
– Giovanni Pelloso, curatore, giornalista e docente di fotografia
– Pupi Avati, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore italiano
– Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer Ogilvy & Mather Italia
– Carlo Mazzoni, Editor in Chief di Lampoon
– Elena Zaccarelli, Specialist Modern & Contemporary Art, Christie’s Italia
– Due collezionisti d’arte contemporanea

I cinque fotografi finalisti dovranno far pervenire i loro lavori presso gli spazi della galleria, nei tempi e nelle modalità concordate. La galleria si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi e di comunicazione della mostra che sarà allestita dal 6 al 29 settembre 2018.

29 ARTS IN PROGRESS gallery
Via San Vittore 13, 20123 Milano

Key Dates

Submission: 15 March – 15 May, 2018
Selection: 16 May – 30 June, 2018
Exhibition: 6 – 29 September, 2018