Who Is On Next? 2016

Alta Roma 2016 | Who Is On Next? Il fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda

Altaroma Luglio 2016 Who is On Next?

Who is On Next? Non è un concorso ma un vero e proprio progetto di fashion scouting organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, che ha come obiettivo la ricerca e la promozione di giovani talenti creativi. “Who Is On Next?” si presenta al pubblico degli addetti ai lavori come un laboratorio di creazioni Made in Italy direttamente proiettato sui mercati internazionali, grazie alla collaborazione ed al sostegno dell’ICE – Agenzia di Roma e alla sua rete di uffici all’estero.

Un contest indirizzato specificatamente a coloro che nel mondo della moda già vantano una propria produzione Made in Italy. A decretare i vincitori, una prestigiosa giuria internazionale di addetti ai lavori, oltre ai più attendibili players del mercato interno. Dedicato alle collezioni femminili, nelle categorie Abbigliamento ed accessori, il concorso ha inaugurato a giugno 2009 anche la categoria maschile, in collaborazione con Pitti Immagine e L’Uomo Vogue.

Altaroma Luglio 2016 Who is On Next?

“Who Is On Next?” premia l’impegno, la determinazione e le personali capacità espressive permettendo ai giovani creativi di distinguersi e collocarsi nel mercato del fashion. Altaroma e Vogue Italia garantiscono un supporto continuo che prosegue successivamente alla presentazione delle collezioni, con ulteriori occasioni di comunicazione, promozione e immissione in un network di produttori e distributori nazionali e internazionali.

Tre i vincitori assoluti di questa XII edizione selezionati da una giuria internazionale. Nella categoria prêt-à-porter il primo premio è andato a Brognano per la sua capacità di “interpretare lo spirito del momento con colori e sovrapposizioni”. Miahatami è invece arrivata seconda per “il senso del colore e la decisione di utilizzare alcuni dettagli della cultura persiana”.

Per gli accessori, invece, ha vinto il primo premio Pugnetti Parma, selezionato per la sua decisione di valorizzare le eccellenze artigianali e locali. Grazie alla nuova collaborazione con il partner istituzionale Camera Nazionale della Moda Italiana, Brognano, per l’area prêt-à-porter, avrà l’opportunità di presentare la propria collezione nel calendario di Milano Moda Donna Settembre 2017.

Altaroma Luglio 2016 Who is On Next?

Yoox.com conferma il proprio impegno nel sostenere i giovani talenti della moda. Per questa edizione, la menzione speciale yoox.com va a Brognano, Parden’s e Pugnetti Parma, che si sono distinti per il forte impatto visivo e la freschezza delle loro collezioni. I tre designer avranno la possibilità di entrare a far parte del THE NEXT TALENTS 2017 in occasione di Milano Moda Donna a febbraio e di presentare su yoox.com, in più di 100 Paesi, una selezione delle loro collezioni.

Si aggiunge a questa dodicesima edizione, la partnership tra Altaroma e Tomorrow. Anche l’International Sales Platform orientata al fashion design di ricerca, ha riconosciuto il “Premio TOMORROW” a Brognano. Il giovane designer, oltre a un premio in denaro, avrà l’opportunità di inserire la propria collezione nello showroom di Parigi in occasione della Woman Fashion Week di Settembre 2016.

Nuova anche la partnership con Premiere Classe, prestigiosa esposizione francese di rilievo internazionale dedicata al mondo degli accessori. PREMIERE CLASSE ospiterà tutti i designer finalisti della sezione accessori del contest in un’area dedicata della fiera nella prossima edizione che si terrà a Settembre a Porte De Versailles a Parigi.

Altaroma Luglio 2016 Who is On Next?

Dalle precedenti edizioni sono emersi nomi che oggi fanno stabilmente parte del panorama della moda mondiale, tra i quali: Aquilano.Rimondi, Nicholas Kirkwood, Marco de Vincenzo, Albino, Angelos Bratis, Paula Cademartori, Stella Jean, MSGM by Massimo Giorgetti, Gabriele Colangelo, Giancarlo Petriglia, Arthur Arbesser, Piccione.Piccione, Daizy Shely, Benedetta Bruzziches, Giannico, Miaoran, L72 by Lee Wood.

“Who Is On Next?”, decretato dal Financial Times uno dei 10 “World’s Most Important Fashion Prizes”, si afferma a livello internazionale come piattaforma della new wave della moda Italiana rendendo la competizione anche un momento di confronto, di scambio e spesso di sinergia.

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