Adidas by Stella McCartney lancia le sneaker che salvaguardano il pianeta

Adidas by Stella McCartney lancia ‘Parley UltraBoost X’, le scarpe progettate per migliorare la corsa e salvaguardare il pianeta.

Adidas by Stella McCartney lancia le sneaker che salvaguardano il pianeta

Ispirate all’energia delle distese oceaniche, il design di questa scarpa unisce l’approccio sostenibile di Stella McCartney e l’uso delle tecnologie promosso da Adidas.

Sottolineando l’impegno del brand a favore dell’eco-innovazione, la nuova sneaker nasce dalla partnership tra Adidas e “Parley for the Oceans”, che ha l’obiettivo di trasformare i rifiuti plastici che inquinano i mari in filato ad alte prestazioni.

Credo nella possibilità di realizzare capi etici e al tempo stesso resistenti – ha commentato Stella McCartney – applico questa filosofia a ogni prodotto che disegno. Proteggere e rispettare il pianeta è fondamentale per la mia attività, perciò mi impegno per convogliare questa visione alla mia moda“.

Stella McCartney è una pioniera, una vera anticonformista. Fin dagli esordi ha deciso di creare capi senza ricorrere alla pelle e alle pellicce: una scelta radicale, confermata ancora oggi.

Sia Adidas sia Stella McCartney sono figure chiave per il cambiamento e come tali ci aiutano a plasmare una nuova realtà, dove gli oceani e l’umanità possono coesistere serenamente e perfino aiutarsi a vicenda.

Credits: © Courtesy of Adidas PR