Il collant compie 60 anni: Oroblù lo celebra lanciando la History Collection

180

2019, il collant compie 60 anni di storia! Oroblù lo celebra lanciando la HISTORY COLLECTION, 6 mood per 6 decadi raccolti in una capsule d’eccezione.

il collant compie 60 anni: Oroblù lo celebra lanciando la History Collection, 6 mood per 6 decadi.

Innovazione ma anche spazio alla creatività e al coté più fashion. Il 2019 è l’anno in cui i collant compiono 60 anni nella storia della moda e Oroblù rende omaggio a questo accessorio che ha rivoluzionato i costumi e il modo di vestire delle donne realizzando una capsule trendy, la History Collection: “6 mood per 6 decenni”, ciascuno ispirato ad un’icona dell’epoca, reinterpretano in chiave attuale i pattern geometrici degli anni ’60, i disegni cachemire dei ’70, le righe regimental degli anni ’80 e le stampe nere fiorate dei ’90, nonché i disegni animalier per il nuovo secolo fino al 2010 con le geometrie del matelassè. Una capsule rivolta ad una donna ironica, accattivante e di carattere che sceglie la forza di stampe ricercate e uniche per uno stile personalissimo.

il collant compie 60 anni: Oroblù lo celebra lanciando la History Collection, 6 mood per 6 decadi.

Da oltre trent’anni nel settore della calzetteria, Oroblù non poteva non pensare a qualcosa di speciale per celebrare un anniversario così importante, continuando a vestire le gambe delle donne creando collant dalla resa eccezionale:

a partire dal 1987, anno in cui nascono Magie20 e Avence 20, i primi “tutto nudo” senza corpino rinforzato dall’aspetto serico e brillante e dalla perfetta vestibilità e aderenza è innovazione continua. Gli anni ’90 vedono protagonista l’esclusiva tecnologia Progress 3Dimension con i primissimi collant Carat, Oasis e Overlook dalla maglia preziosa, particolarmente omogenea, morbida e compatta, perfettamente aderente come una seconda pelle, fino alla gamma Ex-Cell, il primo collant anti-cellulite e pelle levigata, sempre in Progress 3Dimension; un decennio fortunato che ha visto nascere altri prodotti smart per la bellezza della donna: dalla gamma Repos, il primo riposante a maglia liscia, velata, senza corpino rinforzato, a compressione graduata, defaticante ma esteticamente elegante a Shock Up, il fantastico collant per valorizzare i glutei e garantire l’effetto push-up, dal corpino modellante a zone differenziate per contenere ventre e fianchi.

il collant compie 60 anni: Oroblù lo celebra lanciando la History Collection, 6 mood per 6 decadi.

Il nuovo secolo, pone il comfort e la bellezza al centro della progettualità di Oroblù che lavora su collant senza cinturino, a vita bassa, senza cuciture, con corpino e gamba anatomici oppure modellanti push-up a tripla azione, come sono la gamma Dolcevita, Vita Bassa, Unique e Different. Fino al 2017, anno in cui nascono i Divine, frutto delle nuove frontiere della ricerca tecnologica abbinata all’uso di filati in nanofibra leggerissima e la gamma Secret-Shape, nuovo concept di collant shaper, light nell’aspetto ma assolutamente forti ed efficaci nella funzione.

Anni in cui accanto all’innovazione non manca mai il lato fashion delle collezioni che si susseguono ampie e articolate, con proposte moda che anticipano i tempi, così come è la HISTORY COLLECTION, innovativo omaggio al passato.

Credits: © Courtesy of StudioB16