CONVERSE Counter Climate Collection

Converse Counter Climate Utility Holiday Collection ’20

Converse Counter Climate Collection

Dal 1908, Converse si è impegnata a supportare l’espressione di sè attraverso un design intelligente. Nel tempo, questo impegno si è evoluto al passo con le esigenze, i desideri e le aspettative della cultura giovanile globale. Nel 2018 Converse ha introdotto l’MC18, una capsule stagionale radicale progettata con tecnologia GORE-TEX.

Dalla ricostruzione della funzionalità analogica, per definire un’estetica tanto minimalista quanto rigorosa e un approccio progettuale a lungo termine all’utility,  prende vita Counter Climate, la collezione Holiday 20.

Il lookbook è stato creato in collaborazione con Converse All Stars in tutto il mondo. È stato girato dalla Sunday School e presenta i creativi locali di Toronto Brianna Roye (@briannablank), Ahmed Adan (@wordsof1der), Ayo Tsalithaba (@ayotsalithaba) e Amal Hassan (@ml.hassan). I giovani creativi del team Converse All Star – Hariz da Singapore (@hahaha.hariz) e Guy dalla Thailandia (@guy_supakorn) hanno lavorato insieme digitalmente per dare vita al design grafico finale e alla direzione artistica.

Converse Counter Climate Collection

La Chuck Taylor Storm Boot è pronta ad affrontare tutti gli elementi: nuove materializzazioni includono una tomaia in nabuk impermeabile, scarpetta interna in GORE-TEX con fodera in micropile che isola il calore, suola in gomma traforata che garantisce resistenza e durata, oltre ad una trazione assicurata in qualsiasi condizione climatica e infine un esterno industriale e lacci ispirati all’escursionismo.

L’Utility All Terrain Chuck Taylor All Star ha una tomaia in pelle impermeabile, fodera in pile pronto per l’inverno, dettagli riflettenti e suola a trazione – esaltando la classica sneaker da indossare tutto l’anno per le strade della città.

La Chuck Taylor All Star Lugged Winter prende lo stile femminile Converse più venduto e lo aggiorna con una tomaia in pelle, una scarpetta interna in GORE-TEX resistente all’acqua e traspirante. Inoltre è dotata di una fodera Sherpa per il calore, suola con piattaforma di trazione e pizzo riflettente bicolore.

Converse Counter Climate Collection

MC BOOT. La vostra giacca invernale preferita si trasforma in uno stivale da ginnastica extra alto: progettato per consentire movimento e calore. Lo sneakerboot è caratterizzato da una tomaia con imbottitura in poliestere in stile giacca con una fodera in pile che blocca il calore. In più, la suola sporgente aumenta la durata e la trazione in caso di condizioni atmosferiche avverse.

La Bosey MC GTX evolve la Bosey MC18 in una moderna interpretazione del patrimonio di gomma della Converse. Realizzata sia per la forma che per la funzione, la GTX è dotata di una scarpetta interna in GORE-TEX impermeabile, di un battistrada con un bordo robusto e di una soletta in Ortholite ® per un comfort leggero.

Prendendo spunto dalla Lakestream Wading Shoe di Converse degli anni ’40, la Bosey MC ritorna in questa stagione come pura dichiarazione di stile. Ispirata all’elevata funzionalità e visibilità dei sistemi di sartiame per l’escursionismo, la Bosey MC è realizzata con un sistema di allacciatura rapida che consente una facile vestibilità on-off e un blocco del laccio per una chiusura sicura.

Giunta al terzo anno, Converse continua a fornire protezione GORETEX dalle intemperie sulla classica Chuck Taylor All Star.

Ispirato all’ingegnosità, alla creatività e allo spirito indipendente della cultura dello skate, l’Utility Fleece di Converse offre una versatilità stratificata, offrendo stile e funzionalità in ogni situazione. Il sistema modulare per l’outwear di questa stagione, Converse Utility Fleece è caratterizzato da un sistema modulare, come la doppia cerniera, che permette una stratificazione, una testurizzazione e una colorazione uniche, in modo che i consumatori possano personalizzare il prodotto fin dall’inizio.

Credits: © Courtesy of Aka Milano