Converse presenta la collezione Mountain Club

Converse continua a fondere lo sport e la utility heritage per lo street style del futuro in una nuova collezione stagionale Mountain Club. Il prodotto chiave della collezione è la Chuck Taylor MC18, realizzata con tecnologia GORE-TEX.

Converse presenta la collezione Mountain Club

Prima che una sneaker in tela entrasse in un campo da basket e prima che la Chuck Taylor All Star diventasse un simbolo di espressione di sé riconosciuto a livello mondiale, Marquis Converse fondò la Converse Rubber Shoe Company nel 1908.

Dieci galosce di gomma, i primi prodotti di Converse, furono prodotte il 30 aprile 1909. Nel corso della nostra storia, Converse ha creato anche stivali da caccia all’anatra in pelle, stivali da trampolino, calzature militari, scarpe da arrampicata su roccia… per citarne alcuni.

L’eredità nell’innovazione della gomma e l’utilità di questi articoli del passato ha influenzato un nuovo approccio progettuale volto a ricostruire la funzionalità analogica per definire un’estetica per il consumatore moderno di street style, con i materiali tecnici necessari per proteggere durante i mesi freddi e umidi.

Converse presenta la collezione Mountain Club

Presentata per la prima volta nel 2018 come capsule radicale realizzata con la tecnologia GORE – TEX , la Chuck Taylor MC18 ritorna nella collezione stagionale Mountain Club di Converse.

Ispirandosi all’Extreme Cold Weather Boot, uno stivale militare in gomma  sviluppato negli anni ’50 e prodotto da Converse, l’eredità del marchio prende vita in un’interpretazione letterale. La Chuck Taylor MC18 è ora disponibile nei colori Carbon Grey, Birch Bark e ​Black con pops di colore sui lacci e sulla targa di i spirazione escursionistica.

Mountain Club vede anche la reintroduzione della silhouette Bosey nella linea Converse, con un robusto puntale di guardia degli anni ’40, reinterpretato per fornire trazione e protezione aggiuntiva oggi. Lo stile Bosey è disponibile in due silhouette distinte: il futuro Bosey MC anteriore con tomaia in tela idrorepellente e la classica Chuck 70 Bosey con tomaia in camoscio idrorepellente.

Converse presenta la collezione Mountain Club

A completare la collezione c’è la Chuck Taylor All Star (CTAS) Lugged Winter, che ha una para e un aggiornamento tecnico per la donna. Caratterizzato da suola esterna a strappo, scarpetta interna GORE-TEX e morbida fodera in pile, il CTAS Lugged Winter è disponibile in diversi materiali tecnici, tra cui una tomaia in nylon balistico impermeabile.

Converse presenta la collezione Mountain Club

Queste silhouette ispirate al mondo utility e contemporanee sono completate da una vasta gamma stagionale di stili classici tradizionali con GORE-TEX e altre applicazioni di protezione e calore, oltre che da una capsule per l’abbigliamento.

Converse presenta la collezione Mountain Club

I modelli Chuck Taylor MC18 e Bosey MC saranno disponibili in tutto il mondo su Converse.com a partire dai primi dai novembre, mentre i modelli Chuck 70 Bosey e CTAS Lugged Winter insieme ad altri modelli stagionali Converse sono ora disponibili.

Credits: © Courtesy of Logos Pr