Home Culture

Culture

Una miscela che stimola la riflessione di alta moda, arte e cultura portato a voi dai creatori di Fashion Press Magazine. Copertura artistica all’avanguardia che comprende profili di artisti, aperture di gallerie e mostre recenti…

Si mette a nudo più in questa cultura, qui.

A thought-provoking blend of high fashion, art and culture brought to you by the creators of Fashion Press Magazine. Up-to-the-minute art coverage encompassing artist profiles, gallery openings, and recent exhibitions…

He bares more in this culture, here.

Embodied thought, 19 artisti per un progetto online della Galleria Poggiali raccontano la realtà contemporanea al tempo della pandemia.

Galleria Poggiali | Embodied thought

GALLERIA POGGIALI | EMBODIED THOUGHT: 19 artists narrate contemporary reality in the time of the pandemic in a ONLINE PROJECT | April 4 - May 9, 2020
Viaggi da camera | un progetto online per il sito e i social network della Fondazione Nicola Trussardi

Fondazione Nicola Trussardi presenta Viaggi da camera

Viaggi da camera è un progetto online della Fondazione Nicola Trussardi che raccoglie e distribuisce quotidianamente immagini, video e testi, scelti da artisti invitati a raccontare il proprio spazio domestico e privato. Ogni giorno, dal 27 marzo 2020, verrà pubblicato un nuovo contributo sul sito web e i canali social della Fondazione.
Centro Pecci Extra, ogni giorno un contenuto extra-ordinario sulla web tv del Centro Pecci

Centro Pecci Extra

Centro Pecci Extra, ogni giorno un contenuto extra-ordinario sulla web tv del Centro Pecci.
Traguardo volante. Columbus e Cinelli tra arte e bicicletta

Traguardo volante. Columbus e Cinelli tra arte e bicicletta

COLUMBUS CONTINUUM procede nell'esplorazione del carattere eclettico di Columbus, azienda metallurgica italiana specializzata nella produzione e lavorazione del tubo metallico e delle sue diverse applicazioni, presentando il 6 maggio la terza mostra che chiude il ciclo della celebrazione del centenario: Traguardo volante. Columbus e Cinelli tra arte e bicicletta. A cura di Luca Beatrice.
“La moda nel mondo: i vestiti raccontano la vita dei popoli": una mostra a Parma con i manichini Bonaveri

“La moda nel mondo: i vestiti raccontano la vita dei popoli”:...

“La moda nel mondo: i vestiti raccontano la vita dei popoli”. Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020, ospita una mostra dedicata a un’eclettica rappresentazione delle culture del mondo, attraverso indumenti e ornamenti tradizionali di Paesi e popoli. Bonaveri partecipa al racconto con busti sartoriali e manichini bimbo della collezione Schläppi.
Fabio Viale. Acqua alta High tide

Acqua alta High Tides, la mostra di Fabio Viale alla Galleria...

Fabio Viale (Cuneo, 1975) torna a Firenze con una personale alla Galleria Poggiali, dopo una serie di apparizioni di successo alla Biennale di Venezia e alla Gipsoteca di Monaco.
A Montevarchi un Rosai inedito

A Montevarchi un Rosai inedito

La mostra riunisce, nella storica sede di Palazzo del Podestà, cinquanta opere di Rosai, per metà disegni e altrettanti oli. Tutti riferiti ad un momento preciso dell’artista: gli anni tra il 1919 e il 1932, il ventennio tra le due Grandi Guerre.
Selfie House, a Zurigo apre oggi il primo museo fotografico interattivo della Svizzera

Selfie House: quando un fenomeno di massa diventa Museo

Selfie House, a Zurigo apre il primo museo fotografico interattivo della Svizzera.
Looking for Monna Lisa. Misteri e ironie attorno alla più celebre icona Pop

Looking for Monna Lisa, a Pavia una mostra in chiave Pop

A Pavia la mostra immersiva Looking for Monna Lisa. Misteri e ironie attorno alla più celebre icona Pop.
29 ARTS IN PROGRESS gallery presents ART & ICONS

29 ARTS IN PROGRESS gallery presents ‘ART & ICONS’

Dal 12 marzo al 30 aprile 2020, 29 ARTS IN PROGRESS gallery di Milano presenta il group show “ART & ICONS” in collaborazione con #59 Magazine: in mostra una selezione di scatti in bianco e nero dei fotografi Jean Dieuzaide, Mart Engelen, Edward Quinn e Ernst Scheidegger. Quattro celebri autori, accomunati da un’unica sensibilità espressiva, raccontano alcuni grandi personaggi dagli anni ’50 ad oggi.