NYFW: Custo Barcelona Spring Summer 2020 Collection Wet Paint

Wet paint. Vernice fresca. Come quella pennellata che segnala un nuovo inizio per Custo Barcelona.

NYFW Custo Barcelona Spring Summer 2020 Collection Wet Paint

Custo Barcelona è lieta di presentare l’ultima collezione per la primavera -estate 2020, intitolata Wet Paint. Ispirata all’individualità e alla forza femminile, la nuova offerta del marchio rende omaggio alla donna moderna che non teme di farsi notare, sia con la voce sia attraverso il suo audace guardaroba.

Mentre la nuova offerta femminile continua a essere al centro dell’attenzione, Custo Barcelona strizza l’occhio al rilancio di una capsule di abbigliamento maschile, che segna un ritorno alle origini del marchio a quasi quarant’anni fa.

NYFW Custo Barcelona Spring Summer 2020 Collection Wet Paint

Sempre ispirata all’idea di empowerment femminile, la collezione donna Primavera/Estate 2020 di Custo Barcelona punta a celebrare la forma femminile attraverso linee e aperture sperimentali. Sagome lineari e motivi geometrici si combinano per offrire scorci ludici del corpo attraverso l’uso di sottili aperture e ritagli. Le giacche sono tagliate in piccole strisce incrociate e posizionate in modo insinuante sui lati degli abiti, sulle maniche delle giacche e sulle gonne giocose. I total look sono creati da provocanti combinazioni di strisce tagliate geometricamente e motivi giustapposti.

NYFW Custo Barcelona Spring Summer 2020 Collection Wet Paint

La primavera/estate 2020 da enfasi agli orli corti sia per i look one-piece sia per i set coordinati, stratificati con giacche di ispirazione sportiva e cappotti oversize.

Un equilibrio alto-basso fa da conduttore con fondi a campana e pantaloni arricciati oversize, con maglioni casual e top corti. Il tocco finale della stagione introduce sottili messaggi ironici con ricami e delicati dettagli multicolore come motivi decorativi che aggiungono un tocco irriverente e contemporaneo all’intera collezione.

NYFW Custo Barcelona Spring Summer 2020 Collection Wet Paint

Come per la collezione donna, il debutto maschile presenta una serie di look per uomini impavidi che osano rischiare con il colore. I costumi da bagno sono i protagonisti della collezione, con pantaloncini grafici e dettagli metallizzati con orli alti che continuano la storia della collezione donna. Completano il look le felpe girocollo stampate e le camicie in seta a fiori per un look perfetto sia di giorno sia di notte, in perfetto stile Custo.

NYFW Custo Barcelona Spring Summer 2020 Collection Wet Paint

Le scelte dei tessuti per la stagione completano l’idea di modernità, in quanto i tessuti tecnici si combinano con delicati jacquard e frange, creando texture interessanti in tutta la collezione.

NYFW Custo Barcelona Spring Summer 2020 Collection Wet Paint

Il neoprene bianco è l’ingrediente chiave che si snoda in tutta la collezione aggiungendo un elemento di purezza, mentre gli elementi colorati e sperimentali impregnano la firma Custo.

NYFW Custo Barcelona Spring Summer 2020 Collection Wet Paint

Quando ci si trasferisce in una nuova casa, la prima cosa che si fa è imbiancare cosi da creare una tela pulita per una nuova vita“, dice il designer Custo Dalmau. “Allo stesso modo, con questa collezione, intitolata Wet Paint, vogliamo fare proprio questo per il marchio Custo Barcelona. Il nostro obiettivo della stagione è quello di ‘rinnovare’ il DNA di Custo per il presente e il futuro attraverso la creazione di pezzi estremamente emozionali“.

NYFW Custo Barcelona Spring Summer 2020 Collection Wet PaintNYFW Custo Barcelona Spring Summer 2020 Collection Wet Paint

Come per tutte le collezioni Custo Barcelona, la Primavera/Estate 2020 abbraccia l’idea di sfidare l’ideale di abbigliamento classico attraverso fantasie uniche, abbinamenti materici e rifiniture che creano un look audace come l’individuo moderno.

Credits: © Courtesy of Logos PR