Fuorisalone 2017: Martino Midali presenta, Tra Luce e Materia

Al Fuorisalone Martino Midali presenta, TRA LUCE E MATERIA.

fashionpress betta garcia fuorisalone 2017

La luce si plasma e diventa materia, un percorso tra tecniche di interior-design che diventano arte tramite lo studio della luce della fotografa Betta Gancia e la sperimentazione artistica su alluminio del duo Ottagona.

Lo storico “SPAZIO CORTE MIDALI” in occasione del Fuorisalone accende e spegne una luce tutta sua, fatta dei colori non colori del bianco e del nero, di texture materiche vibranti.

La Maison Midali accoglie le istallazioni artistiche con pannelli di alluminio di “OTTAGONA-ALUMI-NUM“, di Orsola Fontana e Marco Schiavon.

Qui la materia riveste lo spazio. L’arte dialoga incisivamente con l’alluminio, lo estrae dal consueto uso quotidiano, lo intreccia con il design e lo solleva al piano nobile dell’opera d’arte.

fashionpress alluminium fuorisalone 2017

La mostra di Betta Gancia, “Una Luce Diversa“: le foto sono occhi luminosi che sgorgano da un piano nero, dove il movimento acchiappa una luce e la ferma in un flash.

Nell’incessante altalena tra il nero del non essere e la luce dell’essere, si sgomina il buio del silenzio. Ecco che la luce si fa parola, si fa colore, si fa vita. E come nella vita, si oscilla eternamente sballottati tra il riso e il pianto.

Così, si accendono fasci, scie, punti, volute, che danzano ondeggiando regalando forme, proponendo oggetti, suggerendo immagini, leggendo storie.

E Martino Midali si pone da trait d’union: cammina lieve nella sua ‘casa dei vestiti’, appendendo capi segnati bianchi e neri, che salutano il visitatore atteso da una teoria di abiti che aspettano di essere vestiti per la cerimonia, fedeli al credo che l’abito diventa LUCE se è pronto ad abitare chi lo fa sentire portatore di essenza.

SPAZIO CORTE _ MARTINO MIDALI

VIA FRATELLI BRONZETTI,  23 | MILANO

1 FLOOR .  OTTAGONA | ALUMI -NUM

2 FLOOR .  BETTA GANCIA | UNA LUCE DIVERSA

EXHIBITION Dal 4 al 7 Aprile

Credits: © Courtesy of Martino Midali Press & Communication