H&M Conscious Autunno 2019

Continua l’impegno di H&M per un futuro della Moda più sostenibile con la collezione Conscious per l’Autunno 2019

Per il prossimo autunno H&M ha sviluppato una collezione con un minor impatto sull’ambiente continuando così a sottolineare il proprio impegno nell’utilizzare solo materiali sostenibili o riciclati entro il 2030.

La collezione, informale e sofisticata al tempo stesso, è composta da morbidi abiti sartoriali, stampe animalier e felpe oversize, con colori neutri chiari, neri e arancio. I capi saranno disponibili dal 12 settembre nei punti vendita di tutto il mondo e online.

Il materiale principale presente negli abiti sartoriali, nei capispalla, nelle camicie e nella maglieria è il poliestere riciclato, che deriva da bottiglie in PET usate, viene lavorato e filato per creare un tessuto facile da pulire. I capi in jersey della collezione sono realizzati invece in cotone biologico mixato anche con fibre di lyocell TENCEL™.

Abiti sensuali e su misura, comode felpe oversize, vestiti e camicie a quadri che possono essere indossati su qualsiasi outfit con leggings e denim slim. La maglieria è caratterizzata da colli alti e corpetti, mentre il capospalla è destrutturato ed elegante. I dettagli in tutta la collezione includono polsini ampi e sottili spacchi laterali.

La Conscious propone grandi classici e must have autunnali, in materiali più sostenibili, per un guardaroba senza tempo” afferma Maria Östblom, Head of Design Womenswear di H&M.

Grazie alle nostre dimensioni possiamo guidare il cambiamento verso una moda circolare e rinnovabile. La collezione H&M Conscious per l’autunno 2019 è un meraviglioso esempio dei numerosi progressi che abbiamo compiuto con la tecnologia e le innovazioni che sostituiscono i materiali convenzionali con alternative riciclate”, afferma Pascal Brun, Global Sustainability Manager di H&M.

Credits: © Courtesy of Ufficio Stampa H&M