Ho usato il miele così per 3 mesi e non ho più una ruga: altro che creme costose

Se usi il miele in questo modo, per tre mesi, allontanerai lo spettro delle rughe. Ecco come funziona, nello specifico

Non è solo buono da mangiare, spalmato sulle fette biscottate o anche messo nel caffè, al posto dello zucchero, per dargli sapore.

Ho usato il miele così per tre 3 mesi e non ho più una ruga
Ho usato il miele così per tre 3 mesi e non ho più una ruga-fashionpress.it

Il miele è anche un potente rimedio naturale, che per secoli si è rivelato utile nella cura di numerose problematiche. Basti pensare che, quando si ha mal di gola, assumere del miele funge da antinfiammatorio naturale, il che aiuta a lenire il dolore. Ma non è tutto, perché sulla pelle, questo gustoso prodotto della natura è efficace contro l’invecchiamento cutaneo.

Si sa che il tempo passa per tutti, e sulla pelle possono comparire le prime rughe, inestetismo che in molti cercano di combattere usando apposite creme. Eppure, il miele potrebbe essere di aiuto nel contrasto a questa problematica, e rendere migliore la salute della pelle. Ma come fare?

Miele potente contro le rughe? Ecco come può agire e cambiare in meglio la pelle

Forse non tutti lo sanno, ma il miele ha proprietà benefiche davvero eccezionali. Esso è idratante e antiossidante, ed è un vero e proprio alleato contro i segni dell’età.

Ho usato il miele così per tre 3 mesi e non ho più una ruga
Ho usato il miele così per tre 3 mesi e non ho più una ruga-fashionpress.it

Diversi esperti dermatologi e specialisti hanno parlato, sulla base di studi effettuati, che l’uso regolare del miele nella skincare antietà potrebbe portare a buoni risultati. Se si eseguono trattamenti a base di miele due volte a settimana, si possono notare importanti variazioni in positivo sull’elasticità della pelle, entro due mesi.

Un dato che senza dubbio fa ben sperare, in merito. Secondo gli esperti, inserire miele nella propria skincare o usare cosmetici che lo contengano, può rendere la pelle più morbida e idratata, per cui se vi sono rughe superficiali o si ha pelle spenta, si vedono molto meno. Peraltro, coloro che hanno pelle sensibile possono vederla meno rossa e irritata.

Naturalmente non tutti hanno la stessa pelle e possono ottenere gli stessi risultati. Soprattutto se si è allergici o con pelle sensibile, meglio fare prima una prova in una piccola parte prima di metterlo in viso.

Si tratta, dunque, di un trattamento che può dare ottimi esiti per ciò che concerne compattezza e luminosità della pelle, ma ovviamente, è sempre bene consultare con il proprio dermatologo che vi indicherà la miglior soluzione.