Playgrounds – Stories behind Homme Plissè Issey Miyake | Docu-Film

“Playgrounds Stories behind Homme Plissè Issey Miyake” Documentary film Special Streaming

Homme Plissè Issey Miyake: Playgrounds documentary film

ISSEY MIYAKE presenta un inedito docu-film che racconta la nascita e l’evoluzione della collezione HOMME PLISSE’ ISSEY MIYAKE. Un messaggio di libertà, movimento e comfort come nuovi codici per l’abbigliamento maschile.

Il film si apre con una scena da FLYING BODIES, video che riprende la performance del 2013 dell’Aomori University Men’s Rhythmic Gymnastics Team con la quale si segna il debutto della collezione HOMME PLISSE’ ISSEY MIYAKE. La storia continua con la prima presentazione della collezione a Parigi nel gennaio 2019 (PLAYGROUND) e la seconda nel giugno dello stesso anno (A Walk in the Park).

Il lungometraggio non mostra soltanto un montaggio da questi due show ma include immagini di backstage mai viste prima e che ne catturano alcuni momenti cruciali.

Non viene nascosto lo sforzo del direttore artistico degli show, il noto coreografo Daniel Ezralow, dei giovani modelli e dello staff tutto che si unisce per esprimere al meglio il potenziale di HOMME PLISSE’ ISSEY MIYAKE attraverso tentativi, errori e molta pressione.

Le direttive di Ezralow sono precise e veloci e mettono alla prova i modelli. È lui stesso a incoraggiarli mentre saltano, corrono e danzano. A tratti sembrano confusi dagli input che ricevono, che si rivelano uno strumento impiegato per descrivere la collezione attraverso la migliore espressione fisica possibile. La condivisione della loro passione culmina in un’esplosione di energia.

Il film resterà visibile attraverso lo speciale sito web dedicato fino al 31 Maggio 2020.

Documentary Film
Titolo: PLAYGROUNDS — Stories behind HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE
Directed by: MIYAKE DESIGN STUDIO
Featuring: Daniel Ezralow e HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE
Original film by Hiroyuki Nakano / Laure Atanasyan
Durata: 62 minuti

Streaming Period
Wed, May 27 00:00 – Sun, May 31 23:59 (BST)

Credits: © Courtesy of Giorgiana Ravizza