Il look di Francesca Fagnani promossi dai social: ma chi cura la sua immagine sobria, ricercata e di tendenza? Ecco chi si cela dietro gli outfit.
Giornalista d’inchiesta e oggi volto tv molto amato dal pubblico, Francesca Fagnani è un personaggio che gode di una certa credibilità. Grazie anche a Belve è riuscita a conquistarsi uno spazio in televisione, le sue interviste a volte fuori dagli schemi hanno permesso agli spettatori di conoscere alcuni retroscena di personaggi noti. Nelle varie edizioni del particolare talk Francesca ha sfoggiato look diversi: dagli abiti ai completi la giornalista romana è sempre stata promossa a pieni voti dai social.

Del resto la conduttrice ha un fisico asciutto che si presta ad indossare qualsiasi cosa, anche se lei ha sempre optato per uno stile sobrio e elegante, e mai eccentrico. La sua immagine composta non le ha però impedito di essere alla moda e splendere di luce propria. Ma chi cura la scelta dei suoi look? Chi si cela dietro la scelta degli abiti? La stylist della Fagnani è Claudia Scutti che punta a realizzare un’immagine glamour e di tendenza della giornalista.
La Scutti ha scelto per la Fagnani brand come Schiapparelli ma anche Giorgio Armani e Dolce e Gabbana, ma anche Casadei per le scarpe. Inoltre ha dato particolare importanza ai gioielli che non sono mai scelti a caso come gli orecchini e gli anelli della collezione serpenti di Bulgari. La nota stylist ha lavorato anche con vip come Alessia Marcuzzi, Miriam Leone e Carolina Crescentini: tutte celebrities che si sono affidate al suo gusto.
Claudia Scutti, sul look di Francesca Fagnani: “Penalizzate dallo sgabello”
In merito ai look scelti per Francesca Fagnani a Belve, Claudia Scutti ha riferito che spesso la selezione degli outfit è limitata dallo sgabello dove siedono gli ospiti, ma anche la giornalista. La posizione della seduta infatti è scomoda e non permette di indossare tutti gli abiti. Intervistata da Fanpage, la stylist ha ammesso che alcuni look sono stati bocciati:

“E’ capitato, lo bocciamo perché magari, anche se è un abito molto bello, Francesca non è comoda o non si sente se stessa. Magari è semplicemente scomodo e le impedisce di stare tutto il tempo seduta sullo sgabello o la costringe troppo, ecco questi i motivi principali in caso di “bocciatura.” La Scutti è poi certa di aver rispettato lo stile della giornalista:
“Lo stile di Francesca rimane lo stile di Francesca, che come avrete potuto notare già nelle varie stagioni di Belve è ben definito. E’ uno stile che la rappresenta bene e rappresenta il programma.”



























