LASCANA debutta in Italia: un brand trasversale per tutte le donne

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LASCANA: Il brand tedesco leader nella vendita di costumi da bagno e lingerie con fatturato annuo mondiale di 276 milioni di euro, fa il suo ingresso sul mercato italiano.

LASCANA debutta in Italia: un brand trasversale per tutte le donne

Apre lascana.it il portale italiano di e-commerce del marchio LASCANA, la filiale del gruppo Otto con sede ad Amburgo, che vanta la presenza internazionale delle proprie collezioni anche in Regno Unito, Svizzera, Ungheria, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Slovacchia e Stati Uniti.

Beachwear, lingeriehomewear e moda notte sono le linee proposte da LASCANA, con una particolare attenzione alla qualità dei prodotti e alla differenziazione degli stili per donne diverse, nonostante l’univocità della narrazione, fatta di femminilità, seduzione, carattere e autodeterminazione. Il fiore all’occhiello del brand è il costume da bagno che presenta modelli di grande originalità e stile confezionati con tessuti di ultima generazione e disponibili in molte taglie.

In Italia, per la realizzazione del negozio online e la commercializzazione della collezione LASCANA ha scelto di appoggiarsi a bonprix, a Valdengo (Bi), anch’essa azienda del gruppo Otto.

Per noi, l’Italia è un mercato e-commerce importante che è cresciuto significativamente negli ultimi anni. Pensiamo che ci sia un grande potenziale nei segmenti dei costumi da bagno e della lingerie” sottolinea Marco Kebbe, Responsabile vendite globali e sviluppo commerciale. Dopo l’Italia, altri sette mercati nazionali potrebbero seguire fino al 2021.

Nel 2018, LASCANA ha aumentato le vendite del 35% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 276 milioni di euro. Le cifre riguardano il fatturato globale e le vendite del proprio marchio all’interno del gruppo Otto, al secondo posto per vendite online nel mondo. LASCANA ha conseguito dunque un aumento delle entrate a doppia cifra per il quinto anno consecutivo.

I negozi all’estero hanno realizzato un aumento delle vendite del 50% nel 2018. Nello stesso anno, LASCANA, ha concentrato le attività commerciali sull’ampliamento delle vendite dirette su mercati e piattaforme. In questo settore, la società è riuscita a raddoppiare il fatturato attraverso la crescita generica e nuove collaborazioni, come quella con Victoria’s Secret negli Stati Uniti. LASCANA intende continuare questa tendenza e prevede di raggiungere una sostanziale crescita a due cifre nel 2019.

Credits: © Ufficio stampa Consilium Comunicazione