Louis Vuitton presenta i nuovi Objets Nomades

Louis Vuitton svela i nuovi Objets Nomades

Louis Vuitton Objets Nomades
MARCEL WANDERS Petal Chair

Louis Vuitton presenta i nuovi Objets Nomades realizzati rispettivamente dai celebri studi di design Campana Brothers e Marcel Wanders.

L’elegante seduta Petal Chair di Marcel Wanders è rivestita in pelle Louis Vuitton color crema cucita a mano e ricorda un bocciolo in fioritura che abbraccia dolcemente il corpo, mentre il soffice pouf Merengue dello studio Campana, simile a un fiore tropicale, è composto da raffinati petali in morbida pelle.

Infine, Aguacate, di Fernando e Humberto Campana, un’edizione limitata di 30 pezzi che dona un tocco luminoso e divertente alle pareti, può essere utilizzato anche in versione free standing come paravento.

Presentata per la prima volta nel 2012, Louis Vuitton Objets Nomades è una collezione in continua espansione di mobili da collezione, reinterpretazioni dello spirito essenziale della Maison, il viaggio. La collezione unisce l’eccezionale savoir-faire di Louis Vuitton e le capacità progettuali di designer di fama internazionale nella creazione di forme, materiali ed elementi originali.

Attualmente la collezione include cinquantasei oggetti concepiti da quattordici celebri designer tra cui Patricia Urquiola, India Mahdavi, Atelier Oï, Atelier Biagetti, Barber & Osgerby, Campana Brothers, Damien Langlois-Meurinne, Raw Edges, Zanellato/Bortotto, Marcel Wanders, Tokujin Yoshioka, Nendo, André Fu e Andrew Kudless.

Louis Vuitton Objets Nomades
pouf Merengue f.lli Campana

Condividendo un senso di intuizione, desiderio e piacere, Louis Vuitton Objets Nomades rappresenta l’evoluzione della tradizionale realizzazione di oggetti ispirati al viaggio, attraverso visioni inedite e contemporanee.

MARCEL WANDERS Petal Chair

I nove cuscini dell’elegante Petal Chair di Marcel Wanders sono rivestiti in soffice pelle color crema Louis Vuitton cucita a mano e ricordano un bocciolo in fioritura. La seduta abbraccia il corpo, creando la sensazione di riposare all’interno di un fiore. All’interno di questa cornice eterea, gli steli di ogni petalo sembrano crescere dal suolo, annullando i confini tra corpo e natura. Composta da quattro petali a comporre la seduta, questo Objet Nomade funzionale e dalla bellezza duratura fa eco ai codici cari alla Maison dando vita all’iconico fiore a quattro punte del Monogram Louis Vuitton. La struttura realizzata in alluminio della base è ispirata ad uno stelo e presenta gambe sottili e slanciate per creare la sensazione di un delicato giardino primaverile.

FERNANDO & HUMBERTO CAMPANA Aguacate

L’Aguacate dei Fratelli Campana è una costellazione di soli dai colori brillanti, che irradiano preziose strisce in pelle Louis Vuitton realizzate a mano. Disponibile in un’edizione limitata di soli 30 pezzi, ogni opera d’arte è composta da 9 elementi che ricordano degli avocado di diverse dimensioni in 8 combinazioni di colori vivaci. L’Aguacate dona un tocco luminoso e divertente alle pareti e può essere utilizzato anche in versione free standing come paravento, come farfalle colorate che si innalzano verso il cielo. Ogni modulo si connette all’altro grazie a un elegante gancio in ottone dorato, che permette di configurare secondo la propria estetica i moduli. Gli elementi in pelle sono numerati e riportano la firma dei Fratelli Campana.

Louis Vuitton Objets Nomades
Aguacate, di Fernando e Humberto Campana

Merengue

Evocativo dei dolci vortici di meringhe, il pouf Merengue, la seduta Objet Nomade simile a un fiore tropicale dei fratelli Campana è composta da eleganti petali in morbida pelle Louis Vuitton e da una soffice fodera in lana. Insieme creano l’illusione di un movimento a spirale scandito dalla borchia in ottone al centro decorata dalla firma Louis Vuitton. Disponibile negli stessi colori vivaci del Bulbo, il Merengue porta un gioioso tocco di effervescenza in ogni stanza.

 Credits: © Courtesy of Louis Vuitton