Marc Jacobs premiato agli MTV VMA 2019

MTV e il CFDA premiano Marc Jacobs per la Categoria “MTV Fashion Trailblazer Award” ai VMAS 2019

Marc Jacobs premiato agli MTV VMA 2019

MTV, in collaborazione con il Council of Fashion Designers of America (CFDA), ha annunciato oggi che Marc Jacobs sarà il primo vincitore in assoluto dell’MTV Fashion Trailblazer Award. Il premio che omaggia gli stilisti che hanno avuto un impatto indelebile sugli artisti musicali.

Jacobs e la musica sono indissolubilmente legati: da Cher e Missy Elliott protagoniste delle sue campagne pubblicitarie, fino a Lady Gaga, Cardi B e Nicki Minaj che hanno indossato negli anni i suoi splendidi e iconici abiti. Forte di un’eredità che dura da oltre tre decenni, Jacobs è una figura di spicco della moda e della musica, e incarna perfettamente lo spirito del Fashion Trailblazer Award.

In occasione VMAs di quest’anno, Jacobs e il suo team stanno collaborando con MTV per creare un’attivazione multimediale sul red carpet, che possa mettere in evidenza la sua visione creativa. A documentare il progetto ci sarà un fotografo dedicato mentre il red carpet sarà allestito con elementi stilizzati progettati per un “viaggio attraverso i social.”

Come annunciato in precedenza, i VMAs 2019 saranno presentati dal comico, attore e autore di best seller Sebastian Maniscalco in onda dal Prudential Center di Newark, New Jersey, lunedì 26 agosto alle 20:00 ET / PT su tutti i canali MTV in oltre 180 paesi, raggiungendo più di mezzo miliardo di famiglie in tutto il mondo. Le più grandi star e i fan della musica celebreranno i video più iconici dell’anno con esibizioni elettrizzanti, momenti virali e un’innovativa e  coinvolgente esperienza per i fan dello show.

Bruce Gillmer e Jesse Ignjatovic sono i Produttori Esecutivi per gli “MTV Video Music Awards 2019”. Melanie Bloch è la Executive in Charge of Production. Amani Duncan è il Music Executive in Charge. Wendy Plaut è il Celebrity Talent Executive in Charge.

Credits: © Courtesy of OmnicomPublicRelationsGroup